19 febbraio 2008

Transmiticate è il nuovo disco della L7 Donita Sparks



Nella metà degli anni ottanta, tra le tante band che si muovevano in quel periodo a Los Angeles, vi erano le L7, una band solo femminile dal suono piuttosto aggressivo.

Sono state definite rrriot girl, anche se è un termine che definisce meglio i gruppi punk femminili e suona piuttosto obsoleto per un gruppo come le L7, il quale ha incarnato il nuovo suono anni 90, che poi qualcuno avrebbe chiamato Grunge, anche se la definizione che preferisco attribuirgli è quella di una cruda band di rock n roll alternativo, benchè il punk abbia sempre fatto parte delle loro coordinate sonore e il primo disco uscì per la Epitaph.



Negli anni hanno condiviso la scena con combo quasi tutti al femminile del calibro di Hole, Elastica, Breeders, Lucious Jackson, ma loro sono sempre state le più "zozze"! Laband ha interrotto l'attività nel 2000.

Stuck here again 1994


Just like me (live)


Oggi 19 febbraio esce Transmiticate, il disco di una delle due ragazzacce che ha dato vita alla band in quel di Los Angeles più di 20 anni fa ossia Donita Sparks.


Il 29 di febbraio si terrà a Hollywood da Safari Sam's, il party di pubblicazione del disco che sarà possibile seguire in streaming dal sito http://donitasparks.cashmusic.org/

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie di questi video!!
Carini anche il disco di Jennifer Finch (formazione the Shockers);
cosa ne pensi?

Edo Rossi ha detto...

non conosco dimmi di più