13 febbraio 2008

Acamporas - Racconti da Gello + foto e propositi per Cusano Milanino

Acamporas, live a Gello - Area Gens 9/2/08

La giornata comincia con una notizia buona e con una cattiva. Quella buona è che mi sono deciso a comprarmi un amplificatore completamente valvolare, quella brutta e che non potrò buttarci dentro i miei soliti effetti, perchè nonostante abbia mandato a riparare il "Whammy", danneggiato dalle pedate alcoliche e sconnesse (ciaoriki) ricevute al Jambalive, non me lo hanno ancora aggiustato.

Quell'accidenti di pedale per chitarra è essenziale per me, perchè ho basato su di lui l'80% della scaletta dei nuovi Acamporas.


Personalmente credo che il concerto non sia stato male. Un musicista appena finito di suonare non ti dirà mai "alla grande, ho suonato prorpio bene!!!" perchè quell'accordino preso leggermente in ritardo, quell'attacco mancato (cose che generalmente passano inosservate) ti levano il sorriso, quindi anche noi abbiamo molto da recriminare sull'esecuzione di molte canzoni, tuttavia, stando anche ai commenti di apprezzamento ricevuti, si può dire che esistono dei margini di miglioramento, ma le idee e le scelte fatte rendono la band convincente sia live, sia su demo.

In fondo era il nostro secondo concerto, che si può consdiderare "il primo", visto che suonare al Jamba di Rapallo oramai ci fa sentire come in saletta.




Per quanto ci riguarda, nonostante qualche problema tecnico, che è all'ordine del giorno quando si suona dal vivo, un po' di tensione perchè in sala c'era chi ci stava ascoltando con orecchie discografiche, il fatto che a causa delle nostre vite da over 30 non riusciamo a vederci molto per provare e la strumentazione provvisoria, siamo fortemente convinti che potevamo fare molto meglio.

E' sicuramente quello che faremo alla Cattedrale venerdì 15/02 prossimo a Cusano Milanino, dove abbiamo intenzione di non sbagliare un colpo!



Naturalmente un grazie và al nostro operatore di fiducia, Fabio Flower e Bea per le foto oltre alla True e alla Lulli per il supporto, a Mirko e Paolino dell'Area Gens. Un altro grosso grazie va a tutti coloro che hanno deciso di venirci a sentire, se vi va, e se vi siamo piaciuti, restiamo in contatto.

www.myspace.com/acamporas

15 commenti:

Fefo ha detto...

ma quella camicia? o meglio tovaglia? :D

Edo's blog ha detto...

non è piaciuta a nessuno!!! ok non la metto più!

Rocco ha detto...

Amplificatore completamente valvolare? Suono con le valvole da una vita e mezzo, e quando mi capita, per ragioni pratiche/logistiche di suonare con apparecchiature a transistor e/o digitali, sento proprio che mi manca la "botta" dietro di me! E poi vuoi mettere il suono grosso e caldo (non è una cosa porno eh!) che può produrre una testa a valvole da 100W e una cassa con 4 coni da 12" da 400W? Rock tutta la vita!

Il Whammy? carino, ma tanto per stare in linea con quello che penso (e cioè il contrario di quello che dici tu!!), non mi fa impazzire! Non mi piace molto l'effetto che produce...

Rocco ha detto...

Ah, dimenticavo, concordo invece con Fefo sulla camicia... brrr... :-D

Edo's blog ha detto...

beh il whammy dipende per cosa lo usi. Io volevo un suono diverso e mescolandolo con quello dell'altro chitarrista secondo me l'ho ottenuto. Il marshall è un combo jcm 2000 tds perchè non mi sento ancora pronto di portarmi dietro 4 coni, mica sono un gelataio...si lo so era brutta...almeno quanto la camicia!

Rocco ha detto...

Sei sicuro che sia TDS e non TSL? e se è il TSL è il 602 o il 122?

:-)

Edo's blog ha detto...

TSL602

Rocco ha detto...

Carino! Lo conosco abbastanza bene. Molto versatile, e offre una buona quantità di suoni. Bravo bravo!

Dai, fammi un elenco (se hai voglia) della tua strumentazione.
Chitarre, effetti, etc

Edo's blog ha detto...

ok, ma domani che ora non posso, ho un attimo una diretta da fare. bye

Rocco ha detto...

:-) effettivamente...

Anonimo ha detto...

a me piace quella camicia!

Fefo ha detto...

pure a me piacerebbe come tovaglia :sisi:

Anonimo ha detto...

La tovaglia si, ma con Edo sopra!

Fefo ha detto...

mmm .. preferirei una bionda sul tavolo invece di edo

Edo's blog ha detto...

tovaglia su un tavolo e io con una bella mela in bocca?