05 febbraio 2008

Rock fm All Stars Band - Jambalive Rapallo (GE) - 02/02/08 - Reportage + foto

Preludio:
La mia giornata comincia molto presto. Dopo un venerdì sera nel quale ho svuotato completamente la batteria prima di ricaricarmi come se fossi fatto di Litio, con una poderosa corsa di un'ora e svariate Murphy's al Last Beach, mi sono svegliato alle 11 e recato alla punta.
All'Oasi però non devo incontrare i colleghi milanesi, ma gli Acamporas, perchè è l'ultimo giorno che abbiamo a disposizione per provare la scaletta che suoneremo a Gello (PI) Sabato 9/02.
Praticamente un brunch (colazione e pranzo come dicono quelli fighi) a base di hamburger, baciocca, birra e Jegermeister, tanto per metterti in pista e ripartire con slancio. Alle 18 dopo aver macinano 3 ore di crudissimo rock n roll con gli Acampori, volo a Rapallo per il soundcheck.


Al Jambalive ci sono già tutti i miei colleghi milanesi e dopo aver salutato e abbracciato lo splendido staff del Jamba, ci siamo messi al lavoro.
Confesso che mi sentivo veramente a casa e quindi la tensione pre concerto era veramente bassa..menomale per una volta.


Si mangia paella e quei cazzo di burritos che per me sono una droga! Pur con due chili di paella nello stomaco ne ho fatti fuori due! Decido che è meglio passeggiare un po' per evitare di rimanere ingolfato al primo assolo. Mentre passeggio vedo il locale affollarsi di gente di ogni tipo ed età. La cosa mi riempie di gioia. Vedo con piacere persone che non vedevo da tempo e con dispiacere (perchè sono capitate lì per caso, vero Bibi????) persone che in fondo vedo con piacere.



Il concerto è la solita bolgia! La scaletta è stata divisa in tre set intervallata dal dj set. Non vi erano inediti, ma c'è da dire che il nostro repertorio era abbastanza fresco grazie al fatto che lo abbiamo un po' rinnovato in occasione del concerto della festa di compleanno di rock fm il 6/10 scorso e della serata di presentazione di Guitar Hero III, quindi abbiamo un po' vissuto di rendita dal momento che in Liguria manchiamo da più di un anno.



Non ricordo esattamente quale canzone sia venuta meglio o peggio. Max aveva problemi tecnici, perchè la sua spia è stata disattivata dall'entusiasmo delle prime file che l'hanno calpestata a morte, in sala qualcuno si lamenta che il nostro cantante ha il microfono praticamente spento, ma alla fine trionfa quello per il quale tutti noi viviamo. Il ROCK N ROLL!

Lo spirito della band viene capito ed apprezzato così come il dj set fino alla fine della serata.

Mikke, il fonico e dirett artistico del Jamba, venendomi in contro con una bottiglia di Montenegro alle tre mi dice: " potevamo andare ancora avanti però..." e poi Cesare, uno dei Boss, mi dice poco dopo "e dai tempi del Patchuko che non facevi tutto questo zetto qua dentro"

Tutti contenti e felici, Abbiamo incontrato molti ascoltatori tra i quali anche qualche mascherone che abbiamo dovuto tenere un po' d'occhio a causa dell'ebbrezza che la serata gli ha causato.
Reginetta della serata la dj Claudia, che ci ha fatto l'onore di presenziare. Le foto scattate alle 5 del mattino in passeggiata a Chiavari ve le mostrerò in seguito.


Grazie a tutti in particolare a Flower per aver filmato, Teardrop per le foto e tutti voi per essere venuti.



Finalmente anche la rock fm al stars band su you tube!!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, come si usa dire da me... mi nde frigo de sa calidade! Insomma, l'audio era quello che era, i problemi tecnici c'erano... ma ite mi nde frigada, quando c'è lo spirito giusto? Ancora prafi, prafi e prafi! La prossima volta... nu-dih, nu-dih! Eh eh eh!

Unknown ha detto...

siete dei grandi!!!!!!

diglielo anche all'Ariele

Rock 'n Roll Edo.....

Edo Rossi ha detto...

chiniamo la testa!!!

Anonimo ha detto...

Già già, bella serata!!!
Complimenti!!

Edo Rossi ha detto...

grazie ancora di cuore!