12 febbraio 2007

Guns n Roses in tour nel 2007. Italia?

E' di oggi la notizia che a partire da Aprile, i Guns n Roses, torneranno a girare il mondo con la nuova versione del loro "Chinese Democracy tour". Al momento, le nazioni in lista sono Giappone, Thailandia, Sud America, Messico, Australia, Nuova Zelanda e per la prima volta in Sud Africa.
Per ora nulla di ufficiale sull'Europa. Per quanto concerne l'Italia, c'è da considerare un certo affollamento di band che suoneranno nel mese di giugno, ma sicuramente è una piazza alla quale i Gnr devono molto e non penso se la lascieranno scappare.



Non ci sono più stati aggiornamenti ufficiali dopo il terremoto di dicembre. Le ultime che riguardano l'uscita di Chimnese Democracy sono legate ad Axl, visto aggirarsi in uno studio di New York, intento a ricantare e finire le parti vocali del tanto atteso album.
Una scelta apprezzabile,visto che alcune delle registrazioni contuenute nella versione provvisoria del disco, sono state fatte molto tempo fa, in un periodo nel quale Axl, come apprezzato in alcuni live, sembrava non riuscisse a gestire in modo ottimale la sua voce dal timbro sempre più unico e particolare.
Alcuni rumor avrebbero già messo in dubbio la possibile data di pubblicazione del disco annunciata per il 6 marzo 2007, ma nulla di ufficiale.

Se questo dovesse bsuccedere, accadrebbe qualcosa di normale intorno alla band. Uscita discografica seguita da tounreè...mmhmh no, troppo semplice per Axl...




Martedì sera invece presso l'atelier di Rodeo Drive per la Walk of Style ceremony a Beverly Hills, Donatella Versace ha contattato direttamente Axl Rose chiedendogli di suonare al party celebrativo delle opere dei Versace.
I Guns n Roses in versione acustica, senza il bassista Tommy Stinson, bloccato da problemi familiari, è apparsa con il tastierista Chris Pitman, che ha imbracciato il basso per l'occasione. "Knockin' On Heaven's Door" e "Sweet Child O'Mine" hanno chiuso la manifestazione prima che la band si lanciasse in mezzo alla pista da ballo scanenadosi per tutta la notte.

www.gnronline.it http://www.5fm.co.za/ www.gunsnroses.com

Nessun commento: