07 febbraio 2007

Epiphone news

Un po' di novità dal mondo più economico della Gibson.
La Epiphone ha recentemente presentato alcune interessanti novità.
Cominciamo con un amplificatore valvolare dall'aspetto vintage il Valve Junior Extension Cabinet equipaggiato con dei coni Custom da 16 ohm della Eminence Lady Luck da circa 70 Watts RMS.



Nuova veste cromatica per le Les Paul studio. Questo modello è stato ribattezzato Chameleon, visti i colori utilizzati, cangianti in base alla luce. La chitarra rimane equipaggiata nello stesso modo, ma offre un tipo di vernice solitamente riservata per costose castomizzazioni di automobili. Pare che l'effetto di queste limited edition, illuminate dalle luci colorate di un palco sia incredibile...forse un po' kitch, ma sicuramente in grado di stupire.


Rimanendo sul suono "duro", Epiphone ha presentato il Nikki Sixx Blackbird. Un basso ispirato a quello utilizzato dal bassista dei Motley Crue equipaggiato con dei nuovissimi pick up gli "Epiphone DeepSixx”, che pare siano in grado di sprigionare un suono più profondo e potente sulle frequenze basse, tipiche del rock. Anche la tastiera è stata personalizzata per dare un tocco più cool o se preferite "tamarro" allo strumento, anche se sembra che il manico sia un po' corto.





Ultima firma tra le novità di Epiphone, quella di Nick Valensi degli Strokes. Questa chitarra, chiamata per intero Nick Valensi Riviera P94, era sinora rintracciabile in versione "costosa" ed è ora disponibile a prezzi più contenuti. Definita una classica moderna per l'elaborazione dell'uscita audio "high", unita al suono classico dei pick up Gibson P 94 .





Nessun commento: