
Per prenotazioni edo@radiorockfm.com

Emozioni dal mio mondo! Vita, musica, sport, tv, motori...
Fansite italiano http://www.bonjovi.it/
In passato Bowie aveva ammesso la dipendenza dalla cocaina negli
anni Settanta, quando raggiunse il top della sua lunga carriera
durante la quale ha venduto oltre 200 milioni di copie di dischi.
Che si stava arrivando alla pubblicazione di un nuovo disco era ragionevole pensarlo anche se conoscendo le band, soprattutto quelle del calibro dei Motley, non ci si poteva certamente scommettere. Diverse sono state infatti le vicende piuttosto burrascose che hanno accompagnato il nome della band in questo ultimo anno.
Ricordo che sarà possibile vederlo "all' opera" il 13 maggio con i suoi Kiss all'area di Verona.
Speciale thanx http://telefilmcult.blogspot.com
Peaches
La loro carriera è poi proseguita in modo altalenante. Nel 2000 pubblicano "Freaked Out and Small", un bel disco, nel quale, tra l'altro, collabora per un paio di canzoni anche l'altro concittadino non grunge Duff Mc Kagan.
Una particolarità del suono della band è sempre stata rappresentata dagli strumenti impugnati dai membri. Il cantante e bassista Chris Ballew usa infatti il basitar, una chitarra con sole 2 corde, una da basso e una da chitarra, mentre il chitarrista Dave Dederer suona il guitabass con solo 3 corde, due da chitarra e una da basso.
La band sembra non essersi mai sciolta, ma ha affrontato diversi periodi di silenzio.
L'11 di marzo pubblicheranno un nuovo disco ossia "These Are The Good Times People" che contiene la canzone "Mixed Up SOB" che potete ascoltare sul my space della band, oltre al singolo title track These Are The Good Times People.
Stuck here again 1994
Just like me (live)
Per quanto ci riguarda, nonostante qualche problema tecnico, che è all'ordine del giorno quando si suona dal vivo, un po' di tensione perchè in sala c'era chi ci stava ascoltando con orecchie discografiche, il fatto che a causa delle nostre vite da over 30 non riusciamo a vederci molto per provare e la strumentazione provvisoria, siamo fortemente convinti che potevamo fare molto meglio.
E' sicuramente quello che faremo alla Cattedrale venerdì 15/02 prossimo a Cusano Milanino, dove abbiamo intenzione di non sbagliare un colpo!
Naturalmente un grazie và al nostro operatore di fiducia, Fabio Flower e Bea per le foto oltre alla True e alla Lulli per il supporto, a Mirko e Paolino dell'Area Gens. Un altro grosso grazie va a tutti coloro che hanno deciso di venirci a sentire, se vi va, e se vi siamo piaciuti, restiamo in contatto.
www.myspace.com/acamporas
I R.E.M. sono tornati! Saranno in tour in Europa tra luglio, agosto e settembre, a seguito della pubblicazione del loro nuovo lavoro discografico, ‘Accelerate’, in uscita nel mese di aprile, e che verrà anticipato dal singolo ‘Supernatural Superserious’.
Il tour europeo, che seguirà le date americane di maggio e giugno, rappresenterà un grande ritorno live per Michael Stipe, Peter Buck e Mike Mills, che hanno suonato dal vivo in Europa per l’ultima volta nel 2005, davanti a più di un milione di persone.
Il nostro paese avrà il piacere di ospitare la band di Athens, Georgia, per ben 5 date nel mese di luglio: il 20 Stipe e compagni saranno all’Umbria Jazz Festival a Perugia, il giorno dopo si esibiranno nella splendida cornice dell’Arena di Verona – ottenuta grazie alla sensibilità dell’Assessorato alla cultura del Comune di Verona –, il 23 saranno headliner al Carpisa Neapolis Festival di Napoli, scelta importante visto il periodo particolare che sta vivendo la capitale campana, il giorno successivo suoneranno nella bellissima Villa Manin di Codroipo, nei pressi di Udine, mentre il 26 chiuderanno il tour italiano all’Arena Civica di Milano, nell’ambito della seconda edizione del Milano Jazzin Festival, promosso dall’Assessore al Tempo Libero del Comune di Milano Giovanni Terzi.
Questo il calendario europeo:
2 luglio AMSTERDAM, Olanda Westerpark
9 luglio NIZZA, Francia Theatre de Verdure, Nice
15 luglio DRESDEN, Germania Elbufer, Dresden
16 luglio BERLINO, Germania Waldbuhne, Berlin
18 luglio LOCARNO, Svizzera City Square
20 luglio PERUGIA UMBRIA JAZZ
21 luglio VERONA ARENA DI VERONA
23 luglio NAPOLI CARPISA NEAPOLIS FESTIVAL
24 luglio CODROIPO (UD) VILLA MANIN
26 luglio MILANO ARENA CIVICA
17 agosto PRAGA, Repubblica Ceca Slavia Stadium
19 agosto STOCCARDA, Germania Ehrenhof
20 agosto LORELEI, Germania Rhine Area
22 agosto WURZBURG, Germania Marienfest
3 settembre OSLO, Norvegia Ullevaal Stadium
4 settembre BERGEN, Norvegia Koengen Stadium
6 settembre COPENAGHEN, Danimarca Parken Stadium
7 settembre STOCCOLMA, Svezia Stadium
9 settembre HELSINKI, Finlandia Finnair Stadium
Seguirà a breve l’annuncio delle date inglesi e dei festival europei.
‘Accelerate’, primo LP in studio dal 2004 e quattordicesimo album in studio della band, è uno dei dischi più attesi del 2008. Registrato a Dublino, Vancouver e Athens con il produttore già vincitore di un Grammy-Award Jacknife Lee, viene finalmente pubblicato dopo 5 concerti all’Olimpia Theatre di Dublino, lo scorso luglio, in cui la band ha “testato” i primissimi demo del disco.
Jacknife Lee, già noto per aver prodotto l’album degli U2, How to Dismantle an Atomic Bomb, ha anche lavorato ai lavori di Snow Patrol, The Hives, Kasabian, Aqualong e Bloc Party.
L’album verrà pubblicato il 1° aprile dalla Warner Music; è già iniziato il conto alla rovescia sul sito www.ninetynights.com, lanciato il 1° gennaio.
www.remhq.com
Intanto è stato reso noto il nome della band che aprirà il tour dei Velvet Revolver. Si chiamano Year Long Disaster e pare che, parola di Rolling Stone, siano una delle migliori 10 band da tenere d'occhio nel 2008, con il loro sound stile Wolfmother ma senza psichedelia.