26 marzo 2007

Trent Treznor, scopre la sobrietà - Nine Inch Nails - Survivalism

Dopo aver speso molti anni a contatto con sostanze di diverso tipo, Trent Treznor dei Nine Inch Nails, decise di ripulirsi e rimanere sobrio per un po' di tempo.
Per sua stessa ammissione, trovare la concentrazione per scrivere nuova musica era sempre più complesso, e dal momento che la sua arte cominciava a risentire della situazione a casua di parecchie ansie create dalla continua alterazione dei sensi, ha preferito darsi una sistemata.

Questo ha permesso di velocizzare anche il processo legato alla realizzazione di un disco. Dopo soli due anni infatti, i NIN escono con un nuovo disco "Year Zero", anticipato dal singolo Survivalism che in italia è possibile ascoltare la sera su Rock Fm.

Possono sembrare molti due anni per "fabbricare" un disco, ma conoscendo i tempi dei Nin che facevano aspettare i propri fan delle serie di 5 anni, si direbbe prorpio un record.

Sul sito della band, sono scaricabili in versione "Garage band", il programma per creare musica del Mac, le linee musicali del singolo Survivalism, in modo da poter essere remixatre e trattate dai propri fan.

Nessun commento: