02 marzo 2007

Basta con il rock n roll!!!!

Mi sono veramente rotto le palle sentire tutti parlare di rock n roll a vanvera.

Capisco che sia un termine che probabilmente almeno una volta ha caratterizzato qualche istante della vita di ogni individuo, ma ora stiamo esagerando!!!

Passi per le band che suonano indie che si definiscono rock n roll, ma ci può stare, ma tutto questo utilizzo del "brand" rock n roll abbinato a tutto mi sta letteralmente facendo incazzare.

Esempi?

Il profumo..."Rock n rose"...lasciamo stare va.
A Milano si è da poco chiusa la settimana della moda......Stilisti che non sanno più dove sbattere la testa per la creazione dei loro fantabiti, si ispirano al rock n roll, crerando modelli che in realtà lo prendono per il culo!
Da qualche tempo i simboli dei gruppi, stanno sulle magliette pret a porter. Marchi e scritte importanti appartenute a Jimi Hendrix, Who, Beatles, Public Enemy, finiscono per essere indossati da gente che non sa neanche chi sono, che fino a ieri, quando vedevano uno con una maglia con quei marchi sopra, lo consideravano un pezzente o un disadattato che ascolta musicaccia!!

Due sono le cose che mi hanno veramente dato il volta stomaco.

Magliette da boutique nere con il simbolo dei RAMONES......PORCA PUTTANAAAAA!!!! Ma lo sai chi erano i Ramones, razza di fighetto che giri insieme ai tuoi amici superincravattati e metti quella maglia per fare il diverso??????

L'apoteosi?

Ieri sera...facevo zapping...Grande Fratello...Mara Venier ospite del reality, indossa una maglia glitterata con scritto Rock n roll.....

ma vaffanculo va!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

boh è un discorso complesso: da un lato è fastidioso il lato "glamorous" che vogliono imporre a qualcosa che, per definizione NON è sulle passerelle; dall'altro mi piace l'idea che il ragazzino si compri la maglia RAMONES da H&M e magari poi anche il Best Of e poi la discografia completa...anche se magari all'inizio lo fa solo per moda.

Anonimo ha detto...

non sono articoli per ragazzini...e soprattutto non sono per rockers, a sono sdoganate in modo che poassani essere portate nei locali "in"

Edo Rossi ha detto...

Mgari servisse a promuovere il rock n roll...indubbiamente se ne parla di più, ma il vero rock n roll non piace a tutti....(sti stronzi)

Anonimo ha detto...

Senti, sono una stilista di moda, il rock è tutta la mia vita e ti posso assicurare che il fastidio che provo quando l'imbecille del mio capo mi fa disegnare roba del genere(nn sapendo neanche lui cosa sia..) arriva a dei livelli stratosferici!!!!Edo, ti posso assicurare che per sopravvivere ti ci devi purtroppo adattare, fa parte del business, un pò come il profumo di Bon Jovi o le bamboline dei Kiss...NN TE LA PRENDERE CON LA CATEGORIA DI NOI POVERI DISGRAZIATI CHE CI LAVORIAMO, PERCHè NN TUTTI SIAMO D&G ETC. E TI ASSICURO CHE NN TUTTI SIAMO FIGHETTINI, INCRAVATTATI O FASHION VICTIMS...
corna al cielo!!!
TETI

Anonimo ha detto...

ah, dimenticavo...sono d'accordo con quello che dici sui ragazzini e non (è quella la cosa peggiore!!) che seguono questo tipo di moda nn sapendo neanche cosa stiano portando, ma è su questa gente che ahimè i clichè della moda si basano... Tristezza, lo so, ma don't worry, dall'anno prossimo la situazione tendenze dovrebbe cambiare.....CIAOOOO

Mr. Nik™ ha detto...

la penso come edo

Edo Rossi ha detto...

da un certo punto di vista, il mio amici MIrko mi ha anche fatto notare che alla fine potrebbe anche farci gioco...mettendo in giro i nomi dei nostri grandi...il problema è che è difficile che chi indossa quelle maglie apprerà il genere....

Per Tati...il lavoro è lavoro, lo capisco...la colpa non è tua, ma di chi te lo fa fare.

Anonimo ha detto...

SEI UN GRANDE....non smetterò mai di ripeterlo...dà un fastidio cane,tanto più che le prime volte scambiandoli per "fratellini" ho anche stampato le mie solite figurine chiedendo magari l'album o live preferito...non sanno cosa si perdono...lo so,amando alla follia il rock anch'io, vorrei che certi cretini ne stessero lontani,vorrei proteggerlo ...ma poi,mentre mi trovo per la strada e li incontro,smetto di guardarli in faccia e mi concentro sulle maglie...vedere il nome dei Ramones quando ti buttano fuori dall'orale di nucleare fa sempre bene,indipendentemente dall'imbecille fighetto che l'indossa...
Da adolescente avevo fondato un'associazione culturale,in modo da poter avere i fondi per una sala dove mettere gli strumenti,i divani e i cd,un ritrovo per una trentina di adolescenti che per amore del rock venivano tacciati delle peggiori cose...dopo 4 magnifici anni di dura lotta contro il finto perbenismo generale,quella stessa gente ha provato a falsificare dei certificati per garantire punti alla maturità ai loro figli e guardacaso l'associazione in questione era la mia...naturalmente hanno ritirato tutto sotto minaccia di denuncia e ripreso a chiamare drogati sbandati gli altri e me,che non ho mai neppure fumato.
Risultato:la sala è crollata quando io e gli altri siamo andati all'università e giù in Calabrifornia ora sono davvero tutti impasticcati,con l'aggravante che non sanno neppure cosa sia il rock.
Odio questa gente,ma alla fine mi ci devo scontrare ovunque,anche qui in toscana...ma è bello ingraziarseli e poi farli sentire delle merde ignoranti davanti ai loro amici...è una delle poche rivincite...anche perchè l'altra volta un imbecille ha pensato bene che il mio bracciale con le borchie fosse sadomaso...ma si può?Quando posso...mi vendico...
...e piuttosto che tagliare magliette che non sono degni di indossare prego che un fulmine li colga appena le mettono...e,nel frattempo,li mando in bianco!
Kate,pisa