19 marzo 2009

New York Dolls, nuovo album a maggio.

Le New York Dolls torneranno a maggio (il 5 in Europa) con il nuovo disco che si intitolerà "Cause I Sez So" e che hanno realizzato insieme a Todd Rundgren.




La storica band, che a colpi di rock n roll gliettrato ha segnato il passo di diverse generazioni di eccentrici rocker - grazie alla loro carica dirompente sprigionata nel periodo pre (proto) punk - ha affidato i suoni del nuovo lavoro al produttore di allora: Todd Rundgren che lavorò all'omonimo esordio della band nel 1973.

Doppo la reunion del 2004, per la quale ha fortemente contribuito Morrisey, fan numero uno della band, le New York Dolls hanno intrapreso una carriera musicale un po' più "regolare" rispetto a quanto fatto in precedenza, sembra quasi infatti che i ragazzi abbiano messo "la testa a posto".

"Cause I Sez So" è stato registrato agli Utopia Sound Studio a Kauai nelle Hawaii, e la formazione che lo ha suonato è composta dai membri originali David Johansen e Sylvain Sylvain con Steve Conte all'altra chitarra, Brian Delaney alla batteria e Sam Yaffa (ex Hanoi Rocks ed ex Jetboy) al basso.

NEW YORK DOLLS - Pills - live @ Bergamo, Italy, 24.07.2008


Questa la tracklist del disco nella quale come potete notare ci sarà anche una versione restilizzata di "Trash".

01. 'Cause I Sez So
02. Muddy Bones
03. Better Than
04. Lonely So Long
05. My World
06. Ridiculous
07. Temptation To Exist
08. Making Rain
09. Drowning
10. Nobody Got No Bizness
11. Trash
12. Exorcism Of Despair

NEW YORK DOLLS - trash

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ahahah grande, ma lo sapevi che il video di PILLS che hai messo, l'ho fatto io? ;)

p.

ps: ho ritrovato il blog e messo nei bookmark indelebili! ;)

Edo Rossi ha detto...

ah ah ah grandissimo!!!!!

☺milio ha detto...

visti l'anno scorso in un club poco più grande del mio miniappartamento... eravamo in 150 ed eravamo in italia!! stavo acon il piede sopra il palco!!
quella sera hanno insegnato come si fa un gran spettacolo!!!