05 marzo 2009

Ac Dc. Girato il nuovo video. Anything Goes sarà diretto dal solito David Mallet

Gli Ac Dc hanno girato lo scorso 27 febbraio a Parigi il materiale per la realizzazione del nuovo video.
La canzone scelta tratta dall'ultimo Black Ice è "Anything Goes". La cornice del video è stata quella della zona di Bercy e il girato verrà montato insieme alle scene del concerto tenutosi la sera stessa.

Il regista che si occuperà dell'opera è l'istituzione rock David Mallet. Non è la prima volta che realizza un clip per gli Ac Dc , anzi sembra diventato il regista di fiducia della famiglia Young dal momento che dai tempi di "Who Made Who" (1986) li ha praticamente fatti tutti lui.


Mallett è americano ed è specializzato in videoclip. Ha lavorato con i Queen per i quali ha diretto "Bycylce Race", "Who Wants to live forever", "Under Pressure" e soprattutto "Radio Ga-ga" e " I want to break free". Con David Bowie invece ha co-diretto l'allora marziano "Ashes to ashes", per poi lavorare anche con i primi Def Leppard e Billy Idol. Per quanto riguarda i film musicali o home video, oltre a - come intuibile - "Live at Donington" e "No Bull" degli Ac dc, ha diretto anche band del calibro di Rolling Stones, U2, Genesis e il “Freddy Mercury Tribute” del Wembley Stadium del 1992.

Il cantante Brian Johnson nel frattempo si è ripreso dal piccolo malanno che aveva costretto la band a cancellare uno show in Belgio mentre sale febbrile l'attesa per la doppia data italiana.

Vi è mai capitato di guardare Family Jewels, la raccolta con tutti i video degli Ac Dc dall'inizio ai tempi moderni escluso Black Ice? Visti uno di fila all'altro i clip sono molto più ripetitivi e noiosi di quanto non si possa accusare la musica della band. Ok che gli Ac Dc hanno un riconoscibilissimo marchio di fabbrica che hanno conservato negli anni, ma almeno nei video potevano sbizzarrirsi un po' di più no?

Nessun commento: