26 marzo 2009

Metallica nella Rock and Roll Hall of Fame con Jason Newsted.

I Metallica saranno inseriti nella Rock Of Fame, introdotti da Flea dei Red Hot Chili Peppers il 4 Aprile prossimo al Hall's Public Auditorium in Cleveland.



Il chitarrista Kirk Hammett ha recentemente dichiarato che alla cerimonia paerteciperà anche l'ex bassista Jason Newsted che prese parte al carrozzone metallico dai tempi di "...and justice for all" dopo la tragica dipartita di Cliff Burton sino all'arrivo di Robert Trujillo nel 2001.

Hammett ha aggiunto che la band non voleva che si ripetessero le polemiche che erano nell'aria quando la cerimonia venne dedicata ai Black Sabbath e ha assicurato che Jason parteciperà anche se sono ancora molto indecisi su cosa suonare.


Il bravo e simpatico Jason Newsted ha sempre sofferto all' interno dei Metallica il fatto di essere l'ultimo arrivato e peggio ancora il "sostituto" di Cliff. Gli altri membri hanno sempre ammesso di aver sbagliato con lui, non avendolo trattato alla pari avendogli colpevolmente reso la vita difficile, come se fosse costretto ad una penitenza continua per aver occupato un posto così "caldo", rendendo lo spogliatoio dei four horseman sempre più invivibile.



Curioso però che nel gioco Guitar Hero dedicato ai Metallica,nei negozi dal 28 marzo, Jason non sia tra i vari personaggi che si possono interpretare a differenza dell'amico Lemmy Kilmister dei Motorhead.

Il 31 marzo intanto uscirà on line The Complete Metallica, ossia l'intero catalogo digitalizzato più bonus track.

Nessun commento: