04 marzo 2009

Everyday Demons è il nuovo dei The Answer

E' uscito il 3 di marzo si intitola "Everyday Demons" ed è il secondo disco degli irlandesi The Answer.

Il loro primo disco, all'uscita del quale seguirono un paio di ep e un live, suscitò ottime critiche (nonostante l'affluenza dei loro concerti di Trezzo e Firenze fosse scarsa) per il giusto e piacevole equilibrio di elementi di classic rock che davano vita ad un prodotto dalle venature zeppeliane con forti riferimenti agli Aerosmith degli anni 70 e al southern un po' Black Crowes.


In questo secondo, trainato dal singolo "On and On", gli elementi classici si estendo anche ad Ac Dc e Rolling Stones, dando vita ad un disco dai ritmi serrati e coinvolgenti con suoni molto ben studiati. Sono infatti rimasto colpito positivamente dalla produzione del disco che trovo molto azzeccata e di gusto.

Paul, Io e Cormec a Firenze


Il disco uscirà anche in edizione speciale con tanto di dvd live, booklet dettagliato (copertina rossa) oppure in vinile (copertina girgia).
La band come noto è stata scelta dagli Ac Dc in persona per aprire tutta la tourneè promozionale di Black Ice che toccherà l'Italia il 19 e 21 marzo.

Io li intervisterò per Linea Rock, Keep in touch!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi hanno sempre entusiasmato i The Answer. "Rise" è un tuffo nel passato ma senza ruffianamenti vari. Aspettavo il prossimo cd...grazie della segnalazione.

Jeger.

http://alterjego.splinder.com
http://therockisdead.splinder.com