17 settembre 2008

Sushi e coca sarà il nuovo disco dei Marta sui Tubi



Terzo disco per la band con radici a Marsala (Pa), ora arricchita da un nuovo elemento nella formazione, Paolo Pischedda alle tastiere, Sushi e Coca esce per l'etichetta Tamburi Usati, anagramma di Marta Sui Tubi, a testimoniare l'assoluta indipendenza artistica esercitata dalla band.

Il disco arriva dopo l'uscita del DVD Nudi e Crudi dello scorso Aprile, che conteneva un singolo di anticipazione dell'album, L'Unica Cosa (vedi video fine pagina) , che ora ritroviamo all'interno del disco. 12 tracce che testimoniano l'evoluzione sonora della band, che grazie a centinaia di concerti negli ultimi anni, è passata dal suono intimo e minimale del primo Muscoli e Dei alla corposità di una vera e propria band con l'inserimento nel tempo della batteria e ora delle tastiere. L'utilizzo delle voci, i testi ora diretti e feroci ora poetici e visionari e il modo assolutamente originale di utilizzare la chitarra acustica rimangono il marchio di fabbrica dei Marta Sui Tubi, che vengono considerati ormai da tempo una delle più interessanti realtà artistiche in Italia.

Registrato in presa diretta alle Officine Meccaniche di Mauro Pagani da Taketo Goahara, Sushi e Coca è sicuramente il disco più maturo dei Marta Sui Tubi, che ora si apprestano all'inizio del tour invernale 2008/2009 a partire dalla metà di ottobre

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Tu hai avuto modo di sentirlo?
Cosa ne pensi?

Edo Rossi ha detto...

non ancora, ma conto di farlo alla svelta, devo fare a breve una spedizioneda good music a raccattare un po' di italianate.
Quanto manca al 25?

Anonimo ha detto...

Sono curiosa di sentirlo anche io.
Giovedì prossimo.
Che ansia, miracolosa ansia.