16 settembre 2008

Metallica, Magneti da classifica.


Si chiama Death Magnetic ed è il nuovo disco dei Metallica. Non ho avuto occaasione di ascoltarlo approfonditamente ma l'unica cosa che mi sento di poter dire è che le promesse sono state mantenute dalla band. Durante la lunga fase di lavorazione di questo album, Lars Urlich aveva spesso anticipato che le sonorità delle canzoni sarebbero state in bilico tra quelle tra due dei bestseller della band di Frisco come Master of Puppets e il black album quello di Enter Sandman e Nothing Else Matters.




Sicuramente le vendite dimostrano che la strada percorsa è stata prolifica. Billboard, vedendo il mezzo milione di copie vendute appena uscita vede Death Magnetic destinato a raggiungere il primo posto della sua prestigiosa classifica, traguardo già raggiunto a due soli giorni dall'uscita per quanto riguarda la classifica inglese.

Sempre stamdo a Billboard le vendite sono sensibilmente superiori a quelle del precedente St. Anger del 2003.

Nel frattempo i Metallica hanno inaugurato un canale su youtubenel quale troverete tutti i clip di "Mission Metallica" riguardanti le fasi di registrazione del disco oltre ai video abbinati ai singoli.

Delle edizioni speciali è già sold out quella a forma di bara, mentre è ancora disponibile il vinile

Nessun commento: