18 settembre 2008

L.A. Guns in Italia ad ottobre.


Gli L.A. Guns toccheranno l' Italia per tre date ad ottobre organizzate da GetSmartAgency:

2/10 - Milano - Legend 54
3/10 - Roncade (TV) - New Age
4/10 - Pinarella di Cervia (RA) - Rock Planet

Il marchio La Guns ha rappresentato negli anni diverse cose. Sicuramente una delle principali fonti di approvigionamento dagli assetati rock n roll, che dalla seconda metà degli anni ottanta ha potuto trovare nella band californiana, praticamente sinonimo di sleaze rock, canzoni rabbiose e pericolose.
Che alcuni di loro hanno fatto parte del brodo primodiale dal quale sono nati i Guns n Roses, lo si è detto e ridetto, ma ora è importante focalizzare l'attenzione sul fatto che gli La Guns si sono fatti in due. Tutti d'accordo che "tu band is megl che uan"? ...ci sarebbe da discutere.



Gli La Guns che vedremo in Italia ad Ottobre sono composti dal cantante e batterista storici della formazione. La distinzione va fatta perchè nell'altra versione degli La Guns, militano Tracii Guns e molti dei membri della formazione "pre-firma" del contratto per la pubblicazione del primo disco. Questa versione degli LA Guns credo che non la vedremo in giro ancora per un po' dato che è in studio a realizzare un nuovo disco insieme a Steve Thompson (appetite for destruction).


Gli LA guns con Steve Riley e Phil Lewis e alla chitarra il bravo e diverso da Tracii, Stacey Blades, che ripeto saranno in Italia ad ottobre, portano in tour il vecchio repertorio della band e l'ultimo e convincente "Tales from the strip" uscito nel 2005, un disco un po' come l'hanno fatto i Motley Crue tre anni dopo, che parla delle vecchie scorribande losangeline degli anni mitici.


A marzo, questi La Guns si imbarcheranno poi per Rock The Waves. Una delle sempre più frequenti crociere hard rock, dove si solcano i mari americani con le vecchie glorie dell'hard rock di fine ottanta al posto dei soliti animatori "YMCA".


Amanti dello sleaze-rock unitevi!

Nessun commento: