30 settembre 2008

Bugo on tour




BUGO entra dal vivo “NEL GIRO GIUSTO”
Parte il tour invernale a fine Ottobre

"CIAO VENIAMO IN PACE. NOI SIAMO PRONTI PER ENTRARE IN CONTATTO. VOI SIETE PRONTI PER ENTRARE NEL GIRO GIUSTO ?”

Con questa frase BUGO preparerà il pubblico ai suoi prossimi live. Con il nuovo singolo “Nel Giro Giusto” tratto dal suo ultimo successo discografico “Contatti”, BUGO - l’eclettico cantautore che ha saputo conquistare a poco a poco critica e pubblico – si prepara a dare il via al tour invernale. Arricchito di nuove luci e di un’originale scenografia, il live (organizzato da Tour De Force) toccherà i principali club d’Italia a partire dalla fine di Ottobre.

casalingo



Dopo il successo riscosso con le date estive, anche grazie ai consensi e alla notorietà raggiunti con il secondo singolo “Love Boat” – a seguito della hit “C’è Crisi” - l’elettropop di BUGO sarà nuovamente fruibile dal vivo grazie all’appoggio sul palco dei tre replicanti: Marco Torriani (tastiere, cori), Ruben Gardella (batteria) e Greg Conti (basso, cori). In questo tour BUGO, oltre ad affinare le sue doti di intrattenitore estemporaneo - dando adito al suo estro che lo ha portato nel corso della sua carriera a rimaneggiare gli stili più disparati della tradizione cantautorale italiana - si concentra sul nuovo album “Contatti”. Prodotto da Stefano Fontana, aka Stylophonics, e pubblicato da Universal Music ad Aprile 2008, il disco rappresenta un raffinato esempio di pop arricchito da riuscite ritmiche elettroniche di ispirazione dance.

Da lunedì 29 Settembre il video del terzo singolo “Nel Giro Giusto” è visibile sulla sezione videos del myspace dell’artista www.myspace.com/bugomusic (link diretto:


http://vids.myspace.com/index.cfm?fuseaction=vids.individual&VideoID=43561250 )

Vero nome Cristian Bugatti, nato nel 1973 a San Martino di Trecate tra le risaie del novarese.Durante il servizio militare impara a suonare la chitarra e scrive le prime canzoni. Comincia a fare qualche concerto con un gruppo da lui fondato ma presto decide di esibirsi da solo. Entra in contatto con la scena milanese e nel 2002 firma per Universal. Gli esordi discografici sono caratterizzati da un sound grezzo e ruvido accompagnato da testi il più delle volte surreali ma anche romantici e malinconici. Cantautore genuino e sottile, Bugo nel corso degli anni ha sperimentato diverse forme di scrittura che lo hanno portato a definire uno stile immediato ed essenziale, come testimoniato dall album del 2008 "Contatti" in cui Bugo rinnova il suo antico amore per la musica elettronica.

C'è crisi



Queste le date confermate fin’ora di “Nel Giro Giusto” Tour:
24/10/08 TORINO PALAISOZAKI
25/10/08 SESTRI LEVANTE (GE) MOJOTIC@ MEP CLUB
31/10/08 RIMINI VELVET0
1/11/08 RECANATI (MC) EXTRA
07/11/08 S.ILARIO DI GATTATICO (RE) FUORI ORARIO
14/11/08 FIRENZE VIPER
15/11/08 RONCADE (TV) NEW AGE
29/11/08 TORINO HIROSHIMA MON AMOUR


Info e Contatti:BUGO: www.bugo-net.it ; www.myspace.com/bugomusic Booking: Press Office:Tour de Force Metatron Group Via Stradella, 3/5 20129 Milano www.myspace.com/tourdeforceitaly http://www.metatrongroup.comagenzia@tourdeforce.it www.myspace.com/metatrongroup
press@metatrongroup.com

Nessun commento: