25 settembre 2008

David Gilmour e Fender Custom Shop...anche in Italia

Si è dovuto parlare di Pink Floyd in questi giorni a causa della dipartita del grande Rick Wright, ironia della sorte, pochi giorni prima del lancio dei nuovi prodotti firmati dal suo band mate David Gilmour.



In contemporanea con l'uscita del cd/dvd triplo live dello storico chitarrista "live in Gdansk" (live a Danzica in Polonia) Fender Custom Shop esce con la Stratocaster David Gilmour signature series in due modelli Relic ( dall'aspetto più vintage, che porta le rirpoduzioni dei segni di 30 anni di carriera, identica all'originale) e N.O.S ( più economica dall'aspetto nuovo fiammante) realizzate dall'interazione tra il musicista e il suo guitar tech Phil Taylor.


La chitarra ha il tipico colore nero e monta un'esclusivo braccio del ponte tremolo elettronico e accorciato oltre ai custom pickup e il manico in acero. In dollari la Relic costa di listino 4,799 e la N.O.S. 3,999.

David comprò questa chitarra da Manny’s Music a New York nel maggio del 1970, per le registrazioni del disco dei Pink Atom Heart Mother.
La chitarra è naturalmente dedicata all'amico Rick Wright, del quale, dichiara Gilmour, è stato troppo spesso dimenticato l'incredibile e fondamentale apporto che ha dato al suono della band.



Tutto questo quando in Italia a Bologna lo scorso 21 settembre ha aperto il Fender Custom Shop Showcase Italy che entra nei tre a livello internzionale (fuori USA) insieme a Tokio e Dusseldorf.

Nessun commento: