
In contemporanea con l'uscita del cd/dvd triplo live dello storico chitarrista "live in Gdansk" (live a Danzica in Polonia) Fender Custom Shop esce con la Stratocaster David Gilmour signature series in due modelli Relic ( dall'aspetto più vintage, che porta le rirpoduzioni dei segni di 30 anni di carriera, identica all'originale) e N.O.S ( più economica dall'aspetto nuovo fiammante) realizzate dall'interazione tra il musicista e il suo guitar tech Phil Taylor.

La chitarra ha il tipico colore nero e monta un'esclusivo braccio del ponte tremolo elettronico e accorciato oltre ai custom pickup e il manico in acero. In dollari la Relic costa di listino 4,799 e la N.O.S. 3,999.
David comprò questa chitarra da Manny’s Music a New York nel maggio del 1970, per le registrazioni del disco dei Pink Atom Heart Mother.
La chitarra è naturalmente dedicata all'amico Rick Wright, del quale, dichiara Gilmour, è stato troppo spesso dimenticato l'incredibile e fondamentale apporto che ha dato al suono della band.

Tutto questo quando in Italia a Bologna lo scorso 21 settembre ha aperto il Fender Custom Shop Showcase Italy che entra nei tre a livello internzionale (fuori USA) insieme a Tokio e Dusseldorf.
Nessun commento:
Posta un commento