26 marzo 2008

Rock Fm chiude !!! Stavolta è finita davvero!

La notizia era nell'aria: l'emittente milanese Rock Fm, la radio per la quale lavoro, chiude!

http://www.rockfamily.it

Ecco svelata la destinataria dei miei precedenti post. Molti di voi lo avevano capito.

In quei post cercavo di gridare al mondo il mio disagio perchè per la prima volta nella mia vita, mi sono sentito stufo di continuare a lottare con tutte le mie forze senza ottenere risultati, conscio che quello che stavo facendo era la cosa giusta da fare, ma che sortiva solo in parte gli effetti desiderati. Vincevo le battaglie, ma perdevo la guerra. Ero stufo e pensavo quasi di mollare, ma poi...

Rock Fm chiude! Stavolta è finita davvero. La radio non chiude perchè va male, ma per scelte editoriali, quindi non ci si può fare niente se non portare una persona giuridica o fisica con qualche milione di euro in tasca da cedere ai nostri proprietari per comprarla.


I tempi sono ancora da definire, ma sicuramente non trasmetteremo oltre il 30/06, anche se potrebbe essere prima.


Tutto lo staff è unito e compatto più che mai. Nonostante i nostri cuori e le nostre anime vaghino ancora nella confusione dovuta alla rassegnazione, alla rabbia, al dispiacere, alle lacrime, alla voglia di reagire per tentare di impedire una cosa contro la quale abbiamo combattuto fino alla fine, siamo intenzionati a non fare il funerale a Rock Fm, ma a celebrarne la vita.

Ve ne accorgerete. Le idee sono molte. Il nostro editore ci ha concesso "l'ultima sigaretta" e noi la fumeremo e la assaporeremo come non mai. Vogliamo finire in modo dignitoso e a testa alta, perchè è con questo spirito che abbiamo affrontato la sfida, quella di trasmettere in una radio rock in Italia che ha raggiunto risultati inimmaginabili sfruttando come unica campagna pubblicitaria il battito sincero del suo cuore.

Cosa sarà domani non lo sappiamo ancora, stiamo cercando di capirlo anche noi. La web radio sembra la soluzione più semplice da pensare, ma...una cosa alla volta.

Questi ultimi mesi saranno ovviamente dedicati a celebrare i 18 anni di rock fm e a ringraziare tutti gli ascoltatori della radio...praticamente la nostra grande famiglia.
Per ora, da Edo Rossi è tutto....


207 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 207 di 207
Anonimo ha detto...

come tutte le cose belle...
ma è mai possibile!
inutile dire che le trasmissioni erano OK!
lo sanno tutti.... ma proprio tutti?
scelte editoriali? le conosco bene (purtroppo!) da compositore/autore ed esecutore, ho avuto modo di "incontrare" le scelte edit. e puntualmente: scontro!!!
insomma vorrei dire, quando proponi rock... no no mamma mia!!!!!
sei "contro" quindi out!
come addetto ai lavori nel genere, non so come esprimere la mia solidarietà, è difficile trovare termini adeguati, se non imprecare...!!! ma non è il modo
spero che, se mi posso permettere, tutti noi abbiamo sprecato tempo a scrivere/esternare la nostra contrarietà, che, appunto, il tutto non accada... si vorrei proprio aver perso tempo...

altri martiri immolati alla "nostra" società?
sembrerebbe di si...
NO! non deve essere così! ...NO!

sempre e solo ROCK...

Diegoroker

Anonimo ha detto...

inutile dire ciò che questa radio ha rappresentato per la mia crescita musicale.....ricordo ancora quando da adolescente sfigata (o quasi) ascoltavo musica che i miei amici sfottevano di continuo e non capivano....e ricordo ancora quando a 17 anni trovai per caso voi....e la musica che amavo che per la prima volta sentivo per radio! che emozione.....quanti gruppi scoperti grazie a voi, quanti gruppi che sono tornata ad amare grazie a voi....che risate, che emozioni, e che tristezza che l'unica radio che trasmetteva musica vera sia stata chiusa per favorire una radio ridicola e patetica......non chiedimoci più perchè l'italia è un paese ion declino, questa ne è l'ennesima dimostrazione, l'uccidere realtà che potrebbero migliorare il modo di pensare comune e l'aiutare invece l'omologazione, una cultura che non è più tale e che favorisce solo le pecore (le masse non pensanti....)...per quel che mi riguarda, sempre, a vita, w il rock and roll, che mi ha aiutato a diventare la persona che sono oggi! e grazie anche a voi! sara

Anonimo ha detto...

Vergogna...Il business sovrasta la cultura.Uno scopo incofessabile dei vertici..Il Rock fa pensare, l'apatia all'ordine del giorno trasmessa da 1000 radio in Italia..

Vergogna

roncy ha detto...

è triste tutto questo!!!Spero troviate una soluzione!perchè voi ci avete dato tanto!ci avete fatto provare tante emozioni ascoltadovi,ci avete tenuto compagnia,ci avete rallegrato nelle giornate tristi,ci siete stati sempre vicini con le vostre voci!Non è giusto che finisca tutto!ci deve essere una soluzione!
Vi ringrazio per tutto!

Anonimo ha detto...

Sono schifato dal panorama radiofonico italiano, oramai da anni in mano ai soliti network commerciali sparapubblicità e discorsi inutili (Radio Dimensione Suono, Rete 105, Radio DeeJay, Radio Italia, 101 Network e la onnipresente Radio Maria).
Io sono uno dei tanti che negli anni 80 si avventurava trasmettendo nell'etere radiofonico, in quell'epoca di pionieri delle trasmissioni radio fatte da studi radiofonici spesso ricavati in una stanza di un appartamento dove vivevano anche vecchi e bambini.
Quello si che era fare radio.

Addio Rock FM :'-(

lucy ha detto...

ciao! io ho scoperto rockfm troppo tardi!! cavolo e ora??!?!?!?
se c'è da fare qualcosa fatemelo sapere che mi unisco a voi tutti!!!
ciao
Lucia

Edo Rossi ha detto...

certo! Unisciti a www.rockfamily.it. A presto. edo

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 207 di 207   Nuovi› Più recenti»