13 marzo 2008

I Sex Pistols gratis al Traffic di Torino

comunicato stampa
TRAFFIC TORINO FREE FESTIVAL 2008
V EDIZIONE

DALL’8 AL 12 LUGLIO A TORINO

Venerdì 11 luglio: sex pistols



Giunto alla sua quinta edizione, TRAFFIC TORINO FREE FESTIVAL rinnova l’appuntamento estivo con la città di Torino, dove dall’8 al 12 luglio la migliore musica internazionale sarà protagonista di uno dei festival più importanti su scala continentale che, come vuole la tradizione, ha nella completa gratuità una delle sue caratteristiche principali.

Il cast sarà come sempre di assoluto rilievo e a dimostrarlo è il primo nome confermato, quello dei leggendari Sex Pistols, padri fondatori del punk, che si esibiranno venerdì 11 luglio, sul main stage al Parco della Pellerina (dove si prevede un’affluenza record, considerando che l’ingresso al concerto dei Sex Pistols è libero così come, in realtà, da sempre è libero per tutti i concerti del Traffic Torino Free Festival).



TRAFFIC TORINO FREE FESTIVAL non è solo uni dei più grandi appuntamenti musicali italiani ma si contraddistingue anche per la ricchezza del programma di attività collaterali sparse in tutta la città. Anche quest’anno gli eventi di TRAFFIC si svolgeranno in diversi luoghi simbolici di Torino: il Parco della Pellerina (per il main stage) i Murazzi del Po (gli appuntamenti del nightclubbing), la suggestiva e centralissima cornice dei Giardini Reali (sede della sezione musical-letteraria Word Jockeys e punto d’accoglienza, ritrovo e ristoro pomeridiano), il Museo Nazionale del Cinema e le gallerie d’arte del centro. I luoghi del festival saranno collegati tra loro con navette gratuite.

SID VICIOUS a CABLE TV 78


Nelle prime quattro edizioni (dal 2004 al 2007), il TRAFFIC TORINO FREE FESTIVAL ha visto la partecipazione complessiva di circa 600.000 mila spettatori provenienti da tutta Italia e dai paesi europei.

Risultati raggiunti grazie alla partecipazione di artisti del calibro di: 808 state, Africa Unite, Antony & the Johnson, Aphex Twin, Arctic Monkeys, Art Brut, Asia Argento, Franco Battiato, Baustelle, Bright Eyes, Caparezza, Vinicio Capossela, Carmen Consoli, Chris Cunningham, Cocorosie, Daft Punk, Felix da Housecat, Franz Ferdinand, Gogol Bordello, Richard Hawley, Iggy pop and the Stooges, Jaga Jazzist, Joan As Police Woman, LCD soundsystem, Linea 77, Lura, Shane MacGowan, Manu Chao, New Order, Orchestra Baobab, Roy Paci, Pan Sonic, Lou Reed, Marc Ribot, Virginia Rodriguez, The Strokes, Subsonica, Throbbing Gristle e molti altri.
Il Traffic festival


L’ultima edizione del festival ha presentato un’importante novità: la realizzazione di “IZZ TRU’ – Storie del Traffic 07”, un film documentario che racconta il dietro le quinte: dagli allestimenti a tutto ciò che accade mentre l’artista si esibisce sul palco.

La direzione artistica di TRAFFIC TORINO FREE FESTIVAL è affidata a Max Casacci dei Subsonica, Fabrizio Gargarone (direttore di Hiroshima Mon Amour), Alberto Campo (critico musicale di Repubblica e caporedattore di Rumore) e Cosimo Ammendolia (direttore di Suoneria), fautori del successo del festival torinese in collaborazione con la Città di Torino e la Regione Piemonte

Per informazioni al pubblico: www.TRAFFICFESTIVAL.COM

Nessun commento: