31 marzo 2008

Edocena, raduno degli ascoltatori al Rock n roll di Milano il 29/03


E' ovvio che il clima che c'era quando l'idea di questo raduno è spontaneamente sgorgata dal mio gulliver, dettata dalla necessità di assottigliare la "distanza" tra me (il barista) e chi ascolta il mio programma/ma anche la radio in generale ( i clienti del bar) era chiaramente diverso e più sereno.


Flax, MOx, Serena, Ale Fb e Peter of The shadow



Nonostante sia letteralmente cominciato il conto alla rovescia, anche se non conosciamo ancora il giorno di "scadenza" di quella bella mozzarellona di bufala che è la nostra Rock Fm, sono stato felice di scoprire che la incalcolabile passione di chi muove gli slider del mixer di Rock Fm è condivisa ed equiparabile a quella di chi l'ascolta. Non so se esistono degli esempi simili in altre radio o in altri contesti, ma sabato sera ho avuto la certezza che nel nostro caso è così. Rendersene conto sulla propria pelle, è comunque una sensazione paragonabile ad una doccia fresca dopo un mese nel deserto, infatti ti libera di tutta quella fanghiglia arida che hai accumulato lottando per la sopravvivenza in un ambiente tutt'altro che accogliente, come quello della radiofonia e soprattutto del rock.


Quanto accaduto al Rock n roll di Milano sabato sera, non è stato un concerto e neanche una cena, ( ho fatto un paio di cappelle chitarristiche mica male, spero mi perdoniate). E' stata una mareggiata "forza 9" di emozioni nella quale era piacevole farsi sballottare dai cavalloni, dove pur essendo circondato da volti nuovi, ero in mezzo a persone che mi sembrava di conoscere da tempo.

Un ringraziamento apocalittico a tutti voi e naturalmente allo staff del locale!...mi raccomando voglio tutte le foto...speditele a edo@radiorockfm.com

Prossima data dei Rockpit 11/04 al Jambalive di Rapallo. Concerto più lungo ambiente familiare cibo messicano jam session in vista, serata che si preannuncia da paura!!!)



quanto ci riguarda, in questa settimana ci vedremo per organizzare la messa in rete di un sito, una piattaforma che gallegerà lì dove è affondata la nostra nave, dove l'orchestrina continuerà a suonare!

17 commenti:

Anonimo ha detto...

sto a cercare la macchina per rapallo...ora più che mai faremo di tutto per starvi vicino...e non ti meravigliare..non sarà mai troppo..quello che ci avete regalato negli anni non ha prezzo...

ah..ma in questo sito...i jingles...e i brani live in radio li mettete ??che sbavo per risentire in digitale "sono le 3.."(esistono delle cassettine che portavo in calabria per farvi conoscere,ma in digitale è più comodo..) , o pezzi come rio di andre matos...
baci...Cate pisa

Anonimo ha detto...

Grandissima serata!!!!! E' stato tutto bellissimo!

Anonimo ha detto...

Ciao Edo!
ho creato uno profilo my space e ci ho caricato tutte le foto fatte sabato sera da me e dalla ele.
Così ve le potete scaricare...
Serata grandiosa!!!
Però che brutto vederti così triste...
Ecco il link www.myspace.com/ale_genova
Ale

Unknown ha detto...

...grazie Edo!! è stato tutto molto bello anche per noi "là fuori": dare consistenza e corpo a voci che conosci da anni e che senti come tue è stata un'emozione forte... tu, la Claudia, Max, Mox e tutti gli altri: GRAZIE!! VI VOGLIAMO TANTO BENE!! :-)

Anonimo ha detto...

Belin EDO!!!
Ti spedirò le foto via posta o ti metterò in contatto con un giga-mail di Alice.it perchè le foto che ho fatto sono....294!
Forza Genoa!
Ste "belin" gibson(69)

Anonimo ha detto...

Belllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Serata phantastica quella di sabato. Oltre al fatto di avere accostato faccie a nomi è stato un vero putiferio di gioia. Come del resto deve essere per quanto ci riguarda: siamo rocker e i rocker fanno baldoria!!! Anke in un clima di addio come questo è stato bello vedere quanta gente come me ha a cuore questa radio....e le persone che ne fanno parte.
Saluti dal bar.
Ank

elisa ha detto...

già... splendida serata, bello anche conoscere di persona le "voci" di chi commenta qui o di chi si sente parlare alla radio!

saluto veneto :-)

Anonimo ha detto...

IL NINO
Cavoli Edo qui tra tutti mi sa che superiamo abbondantemente le 500 foto.....
Messaggio per Ste Gibson69 io mi sono fermato a 110 credo ma tieni presente che molte le ho eliminate e che non ero presente alla cena hahahahahhah
Le mie le trovate qui:
http://www.myspace.com/antoninocaldarone

Anonimo ha detto...

VAI COL METALLOOOOOOOOOOOO!


Comunque è bello esser tamarri.cisi l'11.

simona ha detto...

questo a dimostrazione del fatto che chi vi ascolta si crede davvero parte di una famiglia,dove se qualcuno ha bisogno ci si attiva per portargli aiuto.io ribadisco il concetto che vi voglio beneeeee!

Anonimo ha detto...

Mi aggiungo al coro per ringraziarvi e ribadire che è stata una serata fantastica e che ne vogliamo ancora tante altre così!

Ottima la notizia che vi state organizzando per mantenere attivo almeno un sito.
Purtoppo stando in auto tutto il giorno non potrò ascoltarvi (almeno fino a quando non inventeranno lo streaming x autoradio) però almeno saremo informati sulle vostre serate/concerti/iniziative ecc.

Un abbraccio forte, vi voglio bene!

Tino taxidriver

P.S. Amo Rock Fm, amo gli ascolatori di Rock Fm, amo chi FA Rock Fm

Edo Rossi ha detto...

GRazie ragazzi. Siamo una "ROCK FaMily"... davvero vi siete fatti setire come foste fratelli/amici di vecchia data ed è stata un'emozione veramente pazzesca.
Cerchiamo di stare vicini! IL finale dev'essere col botto! Se poi nel frattempo quyale imprenditore dallo spirito rock fosse iontenzionato a rilevare rock fm, beh fate un fischio...noi lo metteremo in contatto con chi di dovere. ROCK N ROLL!!!!!!

Fefo ha detto...

edo se mi libero vengo Cate vuoi un passaggio a rapallo? prendo pure mezzagiornata di ferie guarda che mi tocca fa per edo !!!

Il Joker del database ha detto...

Belin belandi!!!!
Clima tipo "Ovella NEgra", ed ho detto tutto!!! Serate come questa mi fanno ben sperare: c'è gente che parla, scherza, comunica!!!!Dopo è più facile volere bene a tutti, anche a se stessi... Rock&Roll ain't noise pollution, Rock&Roll ain't gonna die, Rock&Roll ain't noise pollution,Rock&Roll,Rock&Roll it's just Rock&Roll!!!
Marco "Il Joker del database"

Anonimo ha detto...

x fefo ...certo che ci vengo a rapallo se si trova il passaggio...io avevo già visto i treni ed è tragica....stava partendo l'arruffianamento degli amici tramite cena...ma se si va tra edoascoltatori è moooolto meglio!!!
prenditi il mio space da quello edo...quella scemetta col cappello da cow-girl bianco...

qui più che una famiglia sta diventando una lobby ..heheh...

NON POSSO PERMETTERMI DI PERDERVI .......ma dove son finiti i miliardari generosi di una volta??
Cate..pisa

Fefo ha detto...

cate ti porto io tanto vado in macchina

Anonimo ha detto...

io ascolto in crisi mistica..
e domenica a firenze.
"v'ho nel cuore"