09 ottobre 2006

Musica - Rock Fm All stars band - Genova

Diario di bordo.

Bella serata. Il tutto inizia con qualche problema tecnico alla spia del dj Ariele che si porterà dietro per tutta la serata.

Prima del concerto quattro chiacchere con Andrea della Chinaski edizioni in occasione di un progetto editoriale che ci vede coinvolti e con il nostro special guest: Trevor (Sadist), con il quale abbiamo disquisito sulla Genova rock n roll.
Come annunciata scaletta rimaneggiata ed assolutamente inedita se non per il finale affidato come sempre all'inno Ragazzo di Strada.

Max sta maturando sempre più esperienza, e l'ho notato in modo particolare sabato sera, visto come è riuscito a dosare e gestire la sua voce, nonostante un'infiammazione alle corde vocali lo tormenti da qualche mese e certo non gli è stato consigliato di affrontare il concerto.
Un po' distratto il precisissimo Mox ha incespicasto su alcuni finali, mentre per quello che mi riguarda, confesso che personalmente non sono stato particolarmente fantasioso nei miei assoli.
A proposito di assoli, appena attacco il wha per quello di Enter Sandman, che non si può improvvisare, va fatto più simile possibile e quindi mi sono fatto un po' di culo per tirarmelo giù (e non è facile), vedo le lucine della pedaliera andare ad intermittenza, poi s'illumina una spia fissa sotto la scritta "overload" e capisco che da li in poi, mi toccherà fare a meno degli effetti. Mentre impreco, gli altri finiscono il pezzo che per fortuna era l'ultimo prima della pausa.

Estraggo il wha wha dalla pedaliera e imposto come unico suono, la buona vecchia distorsione dello zio Marshall che non tradisce mai.

Il set finale è stato dirompente.

It's so easy
Highway to hell con ospite Trevor
Ace Of Spades
Enter sandman ( bis )
Ragazzo di strada.

Genova ha particolarmente apprezzato il live e poco il dj set...quasi ci fa piacere anche se la festa poteva durare di più...avevate fretta di andare altrove?

Grazie a tutti...ai ragazzi del Tigullio, a quelli di Uscio, ovviamnte agli autoctoni, a Flower per le riprese a Bea per le foto allo staff del locale.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi, peccato qualche piccolo problema tecnico!

Edo Rossi ha detto...

MI fa piacere ciò che dici Gelso, noi credevamo di aver suonato meglio a Milano. Rock n roll