10 ottobre 2006

Musica - Chinese Democracy dei Guns n Roses fuori il 21 novembre?


Un altro ennesimo rumor va ad alimentare la saga di "Chinese Democracy", per intenderci il nuovo album dei Guns n Roses.
Fonti vicine allo storico magazine Rolling Stone, rivelano che la data di pubblicazione del nuovo disco di Axl e soci potrebbe essere stata fissata per il 21 novembre.
E' almeno la terza volta dal 98 che sento dire che il disco uscirà a novembre, ma mai come ora si ha la sensazione che l'attesa più lunga, per l'uscita di un disco nella storia del rock, stia per terminare.

La band è comunque tornata in attività, e facendo le dovute considerazioni, sembra pure in forma.

E' stato pubblicato anche un nuovo sito aggiornato ed ufficiale: www.gunsnroses.com, anche in questo Axl ha stabilito un record nel non tenere minimamente aggiornato uno spazio internet che lo riguardasse dal 2001, periodo nel quale, un pigro riaffacciarsi sulle scene, lo aveva "costretto" a creare l'ormai abbandonato www.gnronline.com .


Guns N Roses - Live in Milano 4/06/06 - feat. Sebastan Bach


Nelle recenti interviste o meglio dichiarazioni che William Axl Baley ha rilasciato, ha sempre e comunque ripetuto che il disco, sarebbe uscito entro la fine dell'anno, fornendo talvolta alcuni minimi dettagli su alcune parti di chitarra mancanti, che grazie all'ingresso nei Gnr del funambolico chitarrista Ron Thal, potranno essere incise e completate.

Non sono sicuro che anche questa data venga confermata, certo è, che se un disco deve essere o vuole essere pubblicato entro il periodo natalizio, quella del 21 novembre è una delle ultima date utili per potere mettere in atto una coerretta strategia promozionale, come accadde per il disco di cover "The Spaghetti incident?" uscito il 22 novembre del 94, anche se c'è da ammettere che lo spot involontario per l'uscita di Chinese Democracy dura ormai dal1998.
Conoscendo Axl però non escluderei un' uscita per il 31/12/06...in fondo aveva detto entro l'anno.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

i guns tirano tirano e tirano la corda... e io mi perdo la voglia di aver questo ultimo lavoro. non aspetto più, se esce esce se non esce amen! non fremo più sentirlo!uff!!

Anonimo ha detto...

anch'io ero della tua idea, ma dopo averli visti di nuovo in forma mi sono ricreduto anche perchè axl è tornato quasi nuovo...peccato per la band

Anonimo ha detto...

Sì, ma non mi sembra assolutamente possibile che, la voce dell'uscita di questo fottuto disco, sia in giro da anni!!
Personalmente, se e quando uscirà, mi piacerà lo prenderò, però CHE PALLEEEEEEE!!!!!

Anonimo ha detto...

purtoppo la grande attesa ha fatto si che questo disco dovrà essere perfetto...e stando agli inediti che circolano da tempo , non lo sarà.

LoZioBri ha detto...

io non lo chiamerei il disco nuovo dei Guns...

Edo Rossi ha detto...

beh il nome è quello...un mio amico giornalista, scherzando sul nome della band di steve adler (primo batterista dei guns) Adler's appetite, ha ribattezzato i nuovi guns: "Axl's democracy".....grande simo! il nome calza alla perfezione, non trovate?

Anonimo ha detto...

beh, cambiare nome non è una cattiva idea, per niente anzi. in fondo perchè vivere di un'identità passata? si cambiano i componenti... si cambia nome, no?

Anonimo ha detto...

pare che uscirà un martedì prima della fine dell'anno

LoZioBri ha detto...

si ma di quale anno ? :P

Anonimo ha detto...

raga io possiedo già l'album chinese democraty, si è bello ma nn è, e nn sarà mai comei disci della vecchia formazione!!! credetemi... comq io amo axl e slash, io sn una promessa pianista e spero tanto di diventare come axl