18 ottobre 2006

Musica - Il nuovo dei Beatles...ah i dischi postumi!


Si intitolerà "LOVE" ed è un album di registrazioni inedite che i fab four fecero per musicare uno spettacolo del Cirques du soleil tenutosi a Las Vegas.
E' stato assemblato dal produttore storico dei quattro di Liverpool Sir George Martin, e da suo figlio Giles.

In questo caso quasi non m'incazzo, perchè comunque il materiale registrato è stato realizzato perchè venisse sentito.

Io sono un po' contro tutte quelle pubblicazioni, come ad esempio il mega cofanetto dei Nirvana, nelle quali le "chicche" sono rappresentate da demo, registrazioni provvisorie, abbozzi di canzoni ecc.

E' vero che non si saprà mai fino in fondo, se l'artista defunto amasse o meno quanto cantato/suonato in quelle cassettine, ma sono dell'idea che tali registrazioni, andrebbero trattate con un po' più di rispetto. Evito di sparare mille esempi per non tediarvi, fateveli da soli, sono sicuro che se cercherete nel vostro personale database, ne troverete un sacco.

E' chiaro che il collezionista sbava, ma perchè fare uscire questi demo, proprio mentre l'artista non può dire la sua? Magari si vergogna terribilmente di un paio di quelle canzoni che magari diventano i singoli promozionali, senza neanche avere la possibilità di spiegare il perchè di quel pezzo.

Raschia raschia il barile, l'industria musicale certe volte fa prorpio cagare!



Nessun commento: