27 ottobre 2006

Musica - La mia campagna contro Pete.


Cito articolo di Rockol, visto che per pigrizia non ho voglia di scriverne uno anche se i miei informatori sono stati molto gentili a raccontarmi l'evento. Grazie Andrea!

"C’è punk e punk, a quanto pare.
Durante la data di Rimini del tour italiano dei Babyshambles, Pete Doherty si è piazzato in prima fila sotto il palco per assistere all'intero set di The Styles, il gruppo italiano che è stato scelto per aprire i concerti della sua band e al quale il pubblico sta reagendo in modo molto entusiasta. Ad un certo punto Doherty ha agitato la bottiglia di birra che aveva in mano e ne ha spruzzato il contenuto addosso a Guido Carboniello, frontman di The Styles, probabilmente in segno di sprezzo. Guido, in una genuina reazione punk, per tutta risposta gli ha sputato due volte in faccia. Ma la cosa non si è chiusa così.
Più tardi, infatti, i Babyshambles hanno chiesto in prestito a Guido la sua chitarra e Doherty, durante i bis del concerto, è partito con il riff di “Fuck forever” per poi lasciare cadere lo strumento, rompendolo. Vista la chitarra spezzarsi in due Carboniello, a sua volta piazzato sotto il palco, ha lanciato contro Doherty il suo bicchiere di cuba libre, colpendolo.
Dopo il concerto i rispettivi staff si sono parlati e riconciliati, tant'è vero che The Styles hanno continuato ad aprire le date dei Babyshambles anche a Torino (ieri) e lo faranno anche a Roma (stasera, ultima data)…"
(ROCKOL)

Il tragicomico epilogo è che questi eventi hanno fatto si che Guido e Pete diventassero "amici". Prima si sono divisi le parti della chitarra, un pezzo per uno e poi, giocando al piccolo tatuatore. Pete, nel backstage, ha detto di apprezzare una spilla del cantante degli Styles, "minacciando" di piantarsela in un capezzolo. Il L'italiano, mosso da gentilezza, gliela piantata nel lobo dell'orecchio e lo ha lasciato scorrazzare felice del suo nuovo orecchino.




Non voglio più sentire parlare di punk quando si riferiscono alla band o alle gesta di questo egocentrico e mediocre musicista che fa di tutto per finire sulle prime pagine dei giornali di gossip come l'ultimo dei maledetti! A Pete, ma vaffan...

La ragazza non deve essere molto furba per farsi ingraiare dal tossicone, ma d'altronde ogniuno è libero di fare e dire ciò che vuole.

Kate Moss

Edo

Nessun commento: