16 ottobre 2006

Foto - Un libro fotografico sugli Stones



Si intitolerà "The Rolling Stones: In the Beginning" il libro/raccolta fotografica contenente gli scatti, che il fotografo danese Bent Rej, fece alla storica band verso la fine del 1964.

L'opera è stata redatta con la collaborazione dell'ex bassista e "mio amico" Bill Wyman...

www.bernardaweb.com

...che non suona più con gli Stones dagli anni novanta, il quale ha dichiarato, come riportato sulla copertina del libro, che si tratta della più bella raccolta di foto dei Rolling che il bassista abbia mai visto, rimanendo stupito dall'enorme quantità di materiale raccolto, per lo più inedito.

Bill ha inoltre aggiunto, come riportato da Fender, che in quelle foto si possono vedere i Rolling Stones in un momento florido di successo crescente. Vivere con la band quel periodo, ha sicuramente facilitato lo scaturire del legame di amicizia che nacque tra Bent Rej e la band stessa.

Il fotografo, lavorarva ai tempi per la rivista Ekstra Bladet di Copenaghen, ed è stato grazie alla testata ed all'amicizia con il local promoter degli Stones Niels Wenkens, che ha avuto modo di conoscerli, in occasione di una loro data danese, stringendo un legame che lo portò a vivere gomito a gomito con la band, diventando amico in particolare con il povero Brian Jones.

Bent Rej e Bill Wyman

1 commento:

Anonimo ha detto...

me lo sono sfogliato letto e goduto, merita!