25 febbraio 2009

Il video degli indipendenti 200 bullet è stato il più richiesto a febbraio su MTV

Il video dei 200 bullets "Salame e Fagioli" è stato il più richiesto a febbraio su MTV.

Non sono un particolare fan della band, anzi non li conoscevo e ora andrò a documentarmi su di loro, ma della cosa mi interessa molto il fatto che in cima a quella classifica ci sia finita una band senza major alle spalle.

Ecco il video e il comunicato del management della band.



Superando il vincitore di Sanremo Marco Carta e l'amatissima Giusy Ferreri è "Salame e Fagioli" dei 200 Bullets il video più visto di Febbraio su Mtv.it, un grande successo di viste con un 99% di feedback positivi da parte dei visitatori del sito della più importante TV musicale italiana.

Massi Squillace (voce e chitarra), Sergio Gerasi (batteria), Dario Zanaboni (chitarra e voce), Andrea Soldati (basso) sono un grande esempio di musica 2.0, senza nessuna major alle spalle, "Salame e Fagioli" si è imposta nel panorma rock alternativo italiano grazie solo alla forza del passaparola.

I 200 Bullets nascono a Milano nel 2002 come progetto musicale ed espressivo del fumettista Sergio Gerasi, batterista e autore di quasi tutti i testi della band. I primi anni per il gruppo sono un continuo live in giro per il mondo. Suonano in tutta Europa e vengono contattati per un tour di 24 date negli Stati Uniti. Da queste eseprienze nel 2006 nasce "The Red Album" distribuito da SuperD in tutti i negozi USA e con una distribuzione digitale in tutto il mondo. Nel 2008 esce l'album della conferma: 200 Bullets & Friends (Venus), prodotto da Max Zanotti dei Deasonika. Successo di pubblico e critica, che li porterà a suonare in tutta Europa. Attualmente la band è ferma per la preparazione del nuovo album, Le Tragifavole, che verà la luce nel 2010. Sono previste alcune date estive nell'estate 2009.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

grandissimi! la musica fa dal basso! e la canzone ehehe è troppo figa!

Anonimo ha detto...

non vedo nessun commento sul nuovo cd della coppia bertè spagna... come mai? hahahahah nano nano penaepanico

Edo Rossi ha detto...

ah ah anonimo penaepanico ti ho riconosciuto!