12 febbraio 2009

Limp Bizkit. Reunion, nuovo disco, nuovo tour.

I Limp Bizkit hanno annunciato che rientreranno ufficialmente sulle scene con la loro line up originale composta da Fred Durst, Wes Borland, Sam Rivers, John Otto e DJ Lethal (bring it on!).


Già certa la loro partecipazione ad alcuni festival estivi, rimaniamo in attesa di conoscere la data di pubblicazione del nuovo disco, per scoprire soprattutto cosa ci daranno musicalmente in pasto.

I Limp hanno dichiarato che si sono resi conto del grosso e unico potenziale che questo gruppo di persone era in grado di mettere insieme non riuscendo a ricerarlo con nessun altro, ecco perchè sono tornati.



La band venne proiettata, grazie all'aiuto dei Korn, tra i nomi grossi della scena, a cavallo tra la fine dei novanta e l'inizio del 2000, ma l'eccessivo successo - dico io - ha un po' messo in crisi le diverse personalità del gruppo il quale, dopo aver confezionato tre dischi di grande successo ed aver divorziato dal chitarrista, ha voluto dimostrare la propria capacità di andare avanti come band dura ed impegnata, alla quale non interessa il "muzik biz(kit)", pubblicando Results May Vary noto per Eat You Alive ma soprattutto per la ballatona cover degli Who Behind Blue Eyes. Il seguito The Unquestionable Truth, Pt. 1 è stato l'esperimento più cupo e meno amato dai fan della band nonostante il ritorno di Wes Borland. Ormai non si sapeva più come prenderli.

Il fenomeno del crossover diventato nu metal aveva stufato e la loro combinazione di hip hop e metal non soddisfaceva più nè gli amanti di uno nè dell'altro per non parlare del mix degli stili, che non se ne poteva più. In oltre, vedere Fred Durst sulle copertine dei giornali di gossip non ha certo aiutato.



Vedremo se funzionerà su di loro l' effetto reunion, che spesso, come dimostratio da altri predecessori illustri, ha cancellato e fatto dimenticare le magagne che riguardavano il gruppo al momento dello scioglimento.

ah ah concedetemi una battuta...com'era più il loro singolone di successo??
i did it all for the nookie (come on) the nookie (come on)
so you can take that cookie and stick it up your (yeah)
stick it up your (yeah) stick it up your (yeah)

Nessun commento: