25 febbraio 2009

Reunion dei Faith no more confermata solo per un tour estivo in Europa.

update - faith no more in italia -clicca qui
I Faith no more si riuniranno e faranno solo apparizioni in alcuni festival europei. A confermarlo è l'agente stampa del cantante Mike Patton a idolator.com.

Sarà una reunion con alcuni limiti. Infatti saranno insieme solo per il periodo estivo, per una serie di date che toccherà soltanto l'Europa (e la cosa non ci dispiace affatto) e non sarà della partita il chitarrista originale Jim Martin, nonostante quest'ultimo si fosse dichirato disponibile.

Al momento non ci sono ancora conferme su quali festival ospiteranno i FNM nel loro bill, anche se fonti ufficiose li davano già per confermati qualche tempo fa al Download festival che ha già in cartellone ZZ Top, Def Leppard, Whitesnake, Prodigy, Korn, Limp Bizkit, Marilyn Manson ecc


Per quanto concerne Jim Martin volevo solo fare una considerazione. E' vero che lui è stato tra i fondatori della band sin dai tempi del pirmo "We Care A Lot" del 1985, ed è altrettanto vero che dal 1993 al 1998 sono stati diversi i chitarristi a susseguirsi, contribuendo a dare un' impronta diversa al suono della band. E' vero anche che nei dischi nei quali non ha suonato Jim, ossia quelli dopo "Angel Dust", si annidano alcune delle canzoni diventate simbolo della band almeno tanto quanto "Epic" o "Midlife Crisis". Non è che Jim Martin non c'entra niente con le canzoni del secondo periodo? Vedremo. Come al solito, capiremo quando i giochi saranno fatti e soprattutto quando e se li avermo visti dal vivo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella storia la reuniooooooonn!!!!

si va vero? ..perchè lo sai che vado in capo al mondo per vedermi certe band! ;)

bacio
Marika

Edo Rossi ha detto...

si va si va!

clobo ha detto...

Bella storiaaaa non aspetto altro!!!