17 ottobre 2008

Macy.it, la prima web tv ad alta definizione scommette sulla musica live

NASCE WWW.MACY.IT

LA PRIMA WEB TV AD ALTA DEFINIZIONE
DEDICATA AL MONDO MUSICALE

Online dal 17 ottobre 2008

Dal 17 ottobre sarà online MACY.IT (www.macy.it), la prima Web TV ad alta definizione dedicata al mondo musicale. MACY.IT, diretta da Massimo Cotto, si presenta con un palinsesto strutturato in canali tematici dedicati a video-interviste, speciali, concerti, sessioni live di noti gruppi musicali e una sezione completamente a disposizione dei nuovi talenti denominata Open Space.

MACY.IT trasmette da due sedi, a Milano e a Barco di Bibbiano (Reggio Emilia) e ha in dotazione anche una regia mobile che consente di trasmettere eventi live in diretta in alta definizione da qualsiasi parte d'Europa. Tutti i video pubblicati e prodotti dalla redazione di MACY.IT sono in streaming ad alta definizione, questo garantisce un'elevata qualità delle immagini e del sonoro. Per collegarsi al sito è sufficiente disporre di un computer e di una connessione adsl.

Un'esperienza di fruizione decisamente superiore rispetto a quella a cui ci hanno abituato altre Web TV nazionali ed internazionali.

MACY.IT scommette sulla musica live creando nuove situazioni e scenari. Ogni artista ospite potrà improvvisare brani in acustico o allestire veri e propri concerti in esclusiva.
Tra i primi contenuti on line, interviste approfondite (e relativi segmenti live) con Buena Vista Social Club, Willy De Ville, Hot Tuna, John Lee Hooker jr., Tricarico, Davide Van De Sfroos, i La Crus con Syria, New Trolls, Elio e le storie tese, Marlene Kuntz (qui i Marlene suonano per Mecy "Stato d'animo" http://www.macy.it/content/stato-danimo), Sonohra, Niccolò Agliardi e Giorgio Faletti, e i concerti di Massimo Zamboni e The Niro e un esclusivo showcase di Danilo Sacco dei Nomadi e Mister No degli Statuto composto di sole cover.

Su MACY.IT sarà inoltre disponibile, in versione testuale, l’intero archivio di interviste di Massimo Cotto alle più grandi rockstar internazionali.
MACY.IT offre agli utenti, in particolare ai gruppi e ai musicisti emergenti, l’ opportunità di pubblicare online i propri contenuti audio-video proponendoli direttamente a Massimo Cotto che, insieme ai suoi collaboratori, ne giudicherà il valore e l'interesse artistico.

1 commento:

Unknown ha detto...

in un panorama così scarno, finalmente si valorizza il mondo musicale. vi segnalo l'intervista al creatore e direttore artistico di macy.it, Massimo Cotto.