16 ottobre 2008

Jack White, niente Led Zeppelin.



Il cantante dei Withe Stripes e Recounters Jack White ha recentemente smentito di essere il nuovo cantate dei Led Zeppelin. In questo blog è un po' che non si parla della reunion dei Led Zeppelin, ma nel frattempo Jimmy Page, John Paul Johnes, Jason Bonham hanno deciso di andare in tour anche senza il cantante storico della band Robert Plant, che continuerebbe a rimbalzare la richiesta di dare seguito alla famosa data di reunion di Londra avvenuta a dicembre.



Il nome che sembra più accreditato a prendere il posto di Plant sembra essere quello di Myles Kennedy degli Alter Bridge, una formazione composta da musicisti che facevano parte della band post grunge Creed separatisi dal cantante Scott Stepp. Nessuno dei management, nè quello di Page nè quello degl Alter Bridge si sono pronunciati in merito.

Alter Bridge - Rise Today


Tra i vari nomi è stato anche fatto quello di Jack White, il quale, pur avendo un tono di voce piuttosto simile a quello di Plant, ha dichiarato a Daily Star di non vedere possibile l'esistenza dei Led Zeppelin senza il loro cantante originale.

La notizia sarebbe trapelata da Dee Snider, il cantante dei Twisted Sister che avendo il manager in comune con Robert Plant avrebbe saputo della decisione presa dai soci lezzeppeliani, stufi di attendere il biondo singer.



Rimango della mia idea. Plant è abbastanza "superstizioso", sensibile e timoroso di un' "energia negativa", che dai tempi della fondazione della Swan Song nei tardi 70, avrebbe agito dapprima sulle vicende della band stessa e poi sulla sua vita privata, attribuendo la responsabilità a diverse motivazioni quali i testi di alcune canzoni o le abitudini esoteriche di Page ( secondo alcuni giornali) ecc ecc


Led Zeppelin - 1979



Un altro Queen + Paul Rodgers?

Nessun commento: