02 ottobre 2008

Undressed, pillole di "Rock nudo" su Radio Lombardia

Undressed, pillole di rock nudo in onda il sabato alle 16.20 su Radio Lombardia all'interno di Linea Rock di Marco Garavelli, condotte dall'ex Rock Fm Edo Rossi.

La pillola di Undressed, condotta dall'ex Rock Fm Edo Rossi, ha lo scopo di "spogliare " le canzoni quindi di scovarne le curiosità e di riapprezzarle "senza veli", in una reintepretazione acustica ad opera dei The John Fear ( Edo, Numa , Aldo).

Le canzoni trattate sono scelte tra quelle che meno si prestano alla versione acustica, sarebbe troppo facile e poco intrigante ascoltare delle versioni già acusticizzate dagli stessi autori, è invece più stimolante scoprirne il fascino nascosto.

La registrazione delle canzoni è stata, per scelta, il più scarno possibile. Zero fronzoli. Niente microfoni, niente ampllificatori, niente effetti. Il difetto? La voce rimmarrà forse un po' meno esposta e l'esecuzione un po' più imprecisa, il pregio? Una registrazione "vera" dove le emozioni non scaturiscono da un ambiente sintetico creato in studio, ma dalla forza delle braccia e dall'intensità della voce.

Undressed andrà in onda alle 16.20 di sabato su Radio Lombardia.

Altre pillole condotte da altri ex Rock fm all'interno de "il Meglio di LInea Rock" saranno "Duel" con Mox Crisrtadoro alle 14.20 e Free Bird con Chuck Bird alle 15.20.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bellaa!! Mi sono perso qualche giorno mi sà ma d'ora in poi recupero!! Grande Edo!! Sono felice anche per Mox!! Dai prendi quella "medicina" che hai detto che servi bello caricoo..;)