11 gennaio 2008

Esordi - Acamporas - Vita in Briciole con orchestra - Buon week end

Credo fosse il 2004 quando con la Bernarda Prod Action stavamo raccogliendo materiale per il mokumentary, ossia un documentario su una persona che non esiste a prorposito del rocker Pasquale Acampora. Il filmato verrà pubblicato prossimamente su you tube anche se verrà prima riproiettato "live" alla serata della Bernarda ProdAction che si terrà il 30 gennaio al Checkmate di Genova.

In quel periodo stavo scrivendo le canzoni che sarebbero poi diventate il repertorio degli Acamporas, quando una nostra amica, Manuela, decise di iscriversi al concorso per voci emergenti di Sori (Ge) con una canzone inedita a differenza degli altri concorrenti che hanno scelto grandi hit della musica nazionale ed internazionale. Quella canzone era proprio la nostrana Vita In briciole.

Fu molto divertente scrivere le parti per tutta l'orchestra (archi, ottoni ecc, non li avevo mai considerati) che ha eseguito esattamente le parti che abbiamo scritto io e Manuela.
Con Manuela anche Marika ha diviso le strofe della ballad e Rob Barrell ha eseguito la sua parte con la sua "hard voice". Io ho fatto il musicista aggiunto e mi son preso il mio assolo anche se il suono è abominevole, visto che il fonico ha preferito far entrare direttamente la mia Les Paul nell'impianto senza usare l'amplificatore. Chi suona sà che ha commesso un atto al limite del blasfemo.

All'esibizione non è mancato anche il leader Pasquale Acampora, che meticoloso come sempre, si è premurato di suggerire le parti della "sua" canzone dalla prima fila.

Questo è il video..imperdibile.


Ora gli Acamporas fanno altro, ma sono natio con questo suono, molto ironico.
http://www.myspace.com//acamporas

Ps scusate la cravatta...

A lunedì..se volete chattare o chiedermi qualcosa anche non sense, fatelo pure nei commenti di questo post. bye

1 commento:

Anonimo ha detto...

Fantastico!


L.