11 gennaio 2008

Rockpit - tributo al suono 90 - pronti a partire!

Il progetto Rockpit nacque un paio d'anni fa da un'idea del dj Edo Rossi insieme all'amico Euge Poggi, dopo una nottata passata a casa di amici a suonare i grandi classici del rock e del metal anni 90.

Ci fu una prima e unica apparizione della band a Genova nell'estate 2006, ma il gruppo è sempre stato un progetto decisamente secondario per entrambi i membri anche a causa del solito e quasi fisiologico turnover di musicisti che entravano e uscivano dal gruppo molto velocemente.
I Rockpit, per praticità, divennero quindi un duo acustico, ma quando le dita cominciarono a fare troppo male a causa delle corde delle chitarre acustiche, nacque il desiderio di tornare elettrici.




La combinazione ha voluto che poco tempo dopo questa decisione, si svolgessero un paio di serate al Jambalive di Rapallo con protagonisti gli Acamporas, dove militano Edo e Numa, I Ricochet, dove militano Fra batterista dei Rockpit e Aldo attuale cantante anche degli Acamporas e i volterrani il Maniscalco Maldestro. Tutte le serate, alle quali ha partecipato anche Euge in versione spettatore, sono finite a jam session proprio di qulle canzoni anni 90.
La cosa è nata da se.
Questa è l'attuale formazione:




Euge (ex Headcreep) - Voce
Edo (Acamporas, Radioclash, Rockfm all stars band) - chitarra
Numa (Acamporas, Radioclash) - chitarra
Tonjo (Il Maniscalco maldestro, Baffo del destino) - basso e cori
Borrkia (IL Maniscalco maldestro, Baffo del destino) - batteria e cori
Jahopo (Pezzi di ricambio, Elliot e le storie pese) - risorse e metalli

Presto sentirete il mini demo registrato a Volterra e prodotto dal Borrkia e appariranno sito e my space. La band dovrebbe cominciare a calcare i palchi a partire da marzo/aprile.

IL repertorio? La band preferisce farlo scoprire on stage.

Speriamo che non ci fottano anche questa idea....

1 commento:

Anonimo ha detto...

ROCK N' ROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLAH!!!!!!!!!!!!!!!!!