24 luglio 2007

Satellite party, Perry Farrell perde Nuno Bettencurt.

Perry Farrell, ex frontman dei Jane’s Addiction, ha fornito qualche aggiornamento sul progetto Satellite Party. Il primo riguarda l’annuncio dell’abbandono del chitarrista Nuno Bettencourt (ex Estreme) e del batterista Kevin Figg. Al loro posto in arrivo Nick Perri (chitarrista) e Jordan Plosky (batteria).

Il nuovo chitarrista è stato segnalato dal tastierista e bassista del gruppo, Carl Restivo, con cui aveva “gemmato” durante un concerto di beneficenza (“Dimebag”).
È un giovane, ma durante l’audizione ha sorpreso positivamente Perry Farrell.



sono proseguiti anche i preparativi del tour, nel quale verranno riproposti brani dal repertorio dei Jane’s Addiction, dei Porno for Pyros, e anche da “Song yet to be sung”. (tour: 2 mesi in north america a partire da agosto)

Uscito il 29 maggio, l’album di debutto dei Satellite Party’s, “Ultra Payloaded”, è un lungo concept album che vede come protagonista un’organizzazione chiamata “the Solutionists”, che vuole usare la musica per cambiare il mondo in meglio.
Tra gli ospiti presenti nell’album ci sono Flea e John Frusciante dei Red Hot Chili Peppers, Fergie (la cantante dei black Eyed Peas), e altri. Inoltre pare che si possa riconosce anche la voce di Jim Morrison, ovviamente campionata.


Curiosità che riguarda il packaging del disco: è stato realizzato con carta riciclata.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ecco ma per esempio perchè i Jane's Addiction se li sono dimenticati TUTTI? tutta questa ondata di rock'n'rollino da catwalk (strokes e compagnia bella) tutti a citarsi l'uno con l'altro, secondo me all'ambiguità e all'insieme di pantaloni di spandex e urletti di Farrel devono parecchio.
poi, non che fossero originalissimi nè una pietra miliare del r'n'r, ma oggi come oggi si incensa molto di peggio..

Edo Rossi ha detto...

probabilmente anche perchè gli stessi jane's addition si sono imbarcati in progetti che sono ben distanti dal suono della loro vecchia band. I panic channel di navarro e i satellute party suonano nello stesso modo..quel rock pop un po' emo che va ora in america...stessa sorte per altri illustri del rock...i Supernova (G. Clarke e Tpmmy Lee) e i Sixx Am (di nikki sixx) tutti con quel suono....