22 novembre 2006

Musica -Guns n roses, il dvd live in Chicago, nei negozi il 5 febbraio

Un annuncio ufficiale da parte del manager Merk Mercuradis, giunge per pubblicizzare l'uscita che avverrà il 5 di febbraio di un dvd dei Guns n Roses. Si chiamerà semplicemente "Live in Chicago" è sarà la cronaca di una delle migliori date dell"use your illusion tour".
Il filmato, che molti appassionati conoscono bene per le varie copie bootleg che circolano già da anni, è datato 1992 e non credo sia brillante l' idea di pubblicarlo ufficialmente.




In primis perchè Axl ora ha una nuova band. I Guns n Roses non sono più quelli di Welcome to The Jungle nè quelli di You Could Be Mine, ma quelli di Better, Madagascar e Sorry e trovo che un'operazione del genere non faccia altro che far rimpiangere una delle tourneè più epiche della storia del rock, al posto che favorire l'accettazione di una rivoluzione così radicale nel suono e nell'organico di uno dei più grossi gruppi rock mondiali.
Sono convinto che i GNR dovrebbero pensare ad un vero e proprio "volta pagina", dove i contatti con il passato restino minimi.

Il confronto con i ragazzacci di Los Angeles e con il periodo di Appetite è pressochè impossibile da uguagliare o richiamare, anche per gli stessi ex membri, figuriamoci per un ensemble di giovanotti supertecnici come i nuovi musicisti dei Guns.

In più non si tratta di una pubblicazione superinedita, quindi come operazione zoppica un po'.



Non rimane che attendere Chinese Democracy, che fonti vicine alla band continuano a confermare in uscita entro l'anno nonostante siano ancora in corso gli ultimi ritocchi, e mi sembra il minimo, per un disco scritto 8 anni fa, che vedrà la luce in un epoca differente, rispetto a quella nel quale è stato concepito.

Edo

2 commenti:

Anonimo ha detto...

hai perfettamente ragione...

Edo Rossi ha detto...

già...