16 novembre 2006

Chitarre nuove - Gibson news

E' nata la nuova Les Paul Bfg. Equipaggiata con un P-90 al manico ed un Zebra Burstbucker 3 al ponte viene presentata dalla Gibson come una chitarra dal suono molto duro.

Curioso ed innovativo anche l'aspetto che pur essendo molto curato trasmette la sensazione di ruvidità e immediatezza di pari pssso con il suono sprigionato.
Sembra che il prezzo sarà piuttosto accessibile.
In effetti spendere 1.400 dollari per una Les Paul nuova è assolutamente inusuale e anche un po' in contrapposizione con la politica elitaria che la prestigiosa casa produttrice di chitarre di Nashville ha intrapreso da un anno a questa parte.




Anche nel mondo delle SG (diavoletto) ci sono delle novità. Dopo l'ultima nata, la SG "Angus Young signature" con il ponte tremolo, unico modello ad averlo tra le SG ancora in produzione e due Humbacker, uno classico del 57 e un "Angus Young signature", La Gibson ha recentemente presentato la SG GT.


La contraddistingue un lungo manico da 24 tasti e mezzo copiato al modello di sg del 61, due pick up Alnico il 490R e il 498T magnet humbucker in grado di donare un suono più corposo allo strumento, ed un aspetto esteriore molto accativante, come mostratoci da Alice Cooper, poco prima di salire sul palco come band di spalla ai Rolling Stones il 14/11 scorso.

Nessun commento: