14 novembre 2006

Musica - Bandabardò - live Alcatraz Milano - 9/11/06



All' Alcatraz di Milano, la Bandabardò ha tenuto il suo "solitamente coinvolgente" concerto, per promuovere il nuovo disco/raccolta "Fuoi Orario".
Nella nuova tourneè, la banda ha deciso di rendere un po' più imprevedibile lo show decidendo la scaletta delle canzoni di sera in sera abbandonando anche se solo in parte la rodata ed affezionata lista di canzoni precedenti.

Lo show è comunque caratterizzato dalle canzoni più vivaci del repertorio, trea le quali spicca anche "Cohiba", la hit di Daniele Silvestri, alla realizzazione della quale parteciparono Erriquez e Finaz, che già da tempo non faceva più parte della scaletta bardozziana.



Qualche piccola complicanza tecnica, offusca leggermente il sorriso dei membri della band in alcune delle canzoni, ma sono episodi sporadici, che vengono notati solo da un paio di pippioli in sala.
Del nuovo disco vengono suonati due dei quattro inediti ossia "Uomo in mare" e "Filastrocca2" mentre altri vecchie canzoni vengono riproposte con i nuovi arrangiamenti presentati sul nuovo "Fuori orario".

Chicca per tecnici: Orla, il chitarrista/tastierista della band, si esibisce sul palco dell'Alcatraz per la prima volta con il suo nuovo acquisto, una Epiphone Doubleneck G 1275 rosso ciliegia. Erriquez, al momento della presentazione dirà:"alla chitarra siamese bifronte, che mi fa anche un po' impressione: L'Orla".

Il concerto è comunque un successo, accolto con calore da un pubblico milanese già in assetto invernale, che il live della Banda ha trasformato in primaverile.

Nessun commento: