15 novembre 2006

Musica - Après la classe live @ Rolling stone - Milano

Tornano a Milano, ma è la prima volta che suonano al Rolling Stone, gli Après la classe, in aria di promozione del loro nuovo "Luna Park". Mentre il nuovo singolo "la luna cadrà" sta per essere pubblicato, la band sta affrontando la tourneè che tocca il capoluogo lombardo all'interno di una "Rock Tv night" tutta pugliese data la presenza degli "Jolaurlo" come support band.

Il concerto è una festa continua. A differenza di altri concerti, quello di sabato è stato accompagnato ad un connubio volume/acustica più che dignitoso, un problema che al Rolling, molte band hanno a causa delle ferree leggi sull'emissione sonora.



I salentini come al solito non si sono risparmiati esibendosi in una scaletta piuttosto energica accompagnata dall'entusiasmo del pubblico nel quale sicuramente si celavano molti avventori dal sangue pugliese.

Senza preoccuparsi dei singoli, gli Après hanno dato fondo all proprie energie con canzoni tratte da tutti gli album senza dare una particolare precedenza all'ultimo. Il pubblico è ovviamente impazzito al coinvolgente suono dei grandi pezzi quali: Ninetto Guerra, Simu li Pacci, Sale la febbre sino alle concluesive Paris e Un numero, inframezzate da mini anthem patchancosi come nella migliore tradizione dei Mano Negra.

Nessun commento: