11 settembre 2007

Rock Fm All stars band. Nuovo concerto e nuovo "singolo".

Per chi non lo sapesse la Rock Fm All stars Band è la band formata daui dj di Rock Fm che propongono uno spettacolo nel quale i grandi classici da rockteca vengono in parte riprodotti con lettori cd, in parte suonati dal vivo. Il prossimo show si terrà all'interno della festa per i 17 anni di Rock fm all' Alcatraz di Milano.

La Rock Fm All stars band è composta da Max De Riu (voce) Edo Rossi (Chitarra solista e massiccia) Ariel (Chitarra ritmica e rumorosa) Mox Cristadoro (batteria fine anni sessanta) e in prestito dai Pay il mitico Mr Pinguino (basso).

Il gruppo non suona dal vivo dal lontano 23/12/06 dove allo Zoe di Milano suonarono in versione acustica. In questi mesi, Mox aveva annunciato di non aver più intenzione di far parte della banda per problemi legati ai troppi impegni della sua vita. La band ha conosciuto un periodo di stop dovuto anche al duro lavoro che il cambio della programmazione e del palinsesto della radio ha richiesto ai membri.

L'occasione della festa del 6 ottobre però rivedrà la band dinuovo nella sua formazione principale.

Da ieri, su rock fm, è anche possibile ascoltare il nuovo "singolo" della rock fm all stars band. Si tratta della reintepretazione del classico del rithym and blues (sitting on the) Dock of the bay di Otis Redding riletto in versione rock. Questa traccia sarà anche disponobile tra qualche giorno in download dal sito http://www.radiorockfm.com/.

La band ci tiene a far sapere che si tratta di una registrazione non prorpio definitiva. Infatti venne realizzata lo scorso autunno durante le session dalle quali sgorgò la canzone natalizia Wild Christmas, ma visto che era quasi finita è stato deciso di metterla a disposizione in occasione di questa festa. Sono comunque iniziate le prove per il concerto del 6, nel quale oltre ad un paio di ospiti, la band prorporrà un repertorio rinnovato per più del 50% della scaletta.

Appuntamento per il 6/10 all'alcatraz di Milano. Ore 22.30.

Nessun commento: