20 settembre 2007

Pronto il debutto solista di Zack De La Rocha

Zack De La Rocha, storico frontman dei Rage Against The Machine, dopo ben sette anni di lavorazione, ha finalmente deciso di far terminare l’attesa. Ad una intervista a Billboard.com ha infatti confermato che il suo primo disco da solista è finito.

Zack De La Rocha sul palco del Rock The Bells festival - agosto 2007

Collaboratore d’eccezione di De La Rocha è stato l’ex batterista dei Mars Volta Jon Theodore. Secondo quanto ha poi affermato lo stesso Zack il disco suona come “i Led Zeppelin che incontrano Dr. Dree”. Nessuna indiscrezione invece sui possibili ospiti presenti nel disco, anche se potrebbe esserci la presenza di Trent Reznor e di DJ Shadow, con i quali De La Rocha ha recentemente collaborato.

Dall’intervista emerge anche una curiosità, infatti alcune pezzi dell’album sono stati registrati in uno studio “eco-compatibile” a Los Angeles, di proprietà di Jack Johnson.
Nessuna indiscrezione invece sulla data di uscita del disco, considerato il fatto che che Zack al momento non ha firmato per nessuna casa discografica.

I Rage Against the machine come noto torneranno per un paio di date in ottobre come co headline del terzo Vegoose Music Festival a Las Vegas e al Louisiana's Voodoo Music Experience di New Orleans.

Nessun commento: