06 settembre 2007

Iron Maiden in stile egizio!

Come annunciato sul palco dell'Heineken Jamming Festival da Bruce Dickinson, gli Iron Maiden torneranno l'anno prossimo con una tourneè che celebrerà il periodo egizio della storica metal band inglese.
Ovviamente si riferiva al fatto che come fatto due anni fa, riproporranno in giro per il momndo uno spettacolo unicamente improntato sulle canzoni di un dato periodo della loro carriera. A Bologna nel 2005 suonarono il periodo legato ai primi quattro album,questa volta sarà il turno dei dischi di metà anni ottanta quali Powerslave e Somewhere in Time.





E' giunta quindi la conferma attraverso il sito ufficiale nel quale il bassista e leader Steve Harris, ringrazia i propri fan, per il forte supporto ed apprezzamento che hanno tributato alla band nella precedente tourneè, nella quale Harris e soci avevano concentrato le attenzioni sul nuovo disco "A matter of life and death", suonandolo per intero limitando il numero delle vecchie hit proposte.
Sapendo quanto i fan degli Iron siano affezionati alle vecchie canzoni, ha deciso di "premiarli" con questa serie di concerti celebrativa che si chiamerà "'SOMEWHERE BACK IN TIME' " e si svolgerà a partire dal febbraio 2008. Già confermate le prime date, che vedono il ritorno dei Maiden in terra d'Australia dopo ben 15 anni dall'ultima loro apparizione.
Rimaniamo quindi in attesa che vengano comunicate le date europee e quelle che sicuramente non mancheranno nel nostro paese presumibilmente nel periodo estivo.
Sul sito della band e su glam-metal.com ulteriori dettagli inerenti agli sforzi che riguardano la creazione della scenografia che si prevede molto spettacolare.

Nessun commento: