30 maggio 2007

Il primo singolo da Chinese Democracy dei Guns n Roses è in radio.

Lo ha trasmesso l'emittente Q94.5Rocks e si tratta della canzone "better".
L'inedito è già ben noto ai fai più accaniti che lo hanno potuto ascoltare in ogni tappa dell'ultima versione del Chinese Democracy tour oltre ad essere uscito per un breve periodo come supporto sonoro abbinato alla pubblicità della Harley Davidson.
Interpellato il personale dell'emittente americana ha risposto che non si tratta nè di un demo nè di un licks, ma della versione radiofonica (radio edit) adatta alla radiodiffusione.



I Guns n Roses inaugureranno il loro nuovo tour tra una settimana a due ore di macchina dalla sede dell'emittente e sarà questo uno dei motivi per i quali è stato dato loro questo promo, per promuovere il tour, che come noto, è sempre stata una priorità nell'attività di tutte le band. La band che suonerà di supporto per le date messicane dei Gnr si chiama Maligno e suona doom metal. Per le date giapponesi ed australiane sarà invece Sebastan Bach, con la sua band, ad aprire i concerti.

Questo rappresenta un ulteriore passo avanti verso la pubblicazione dell'agoniato Chinese Democracy, anche se personalmente credo che dopo la sua pubblicazione che dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2008 anche se esistono rumors che parlano di settembre 2007, Axl e soci dovrebbero mettersi al lavoro per pubblicare un nuovo disco a breve, visto che di questo già non se ne può più.

Questa è "Better" dal vivo.




A proposito di nuovi singoli in casa Gnr, questa sera dopo le 18, trasmetterò su Rock Fm "she builds quick machine", il nuovo singolo della band degli ex membri: Velvet Revolver. (www.radiorockfm.com)

2 commenti:

Unknown ha detto...

Sentito il singolo dei Velvet
Thanks aswell for janis Joplin...
ciao

Edo Rossi ha detto...

credo che non sia affatto male il nuovo dei velvet...questa better dei guns mi lascia un po'interdetto...delle nuove preferisco "i.r.s."