15 maggio 2007

Lemmy e il suo progetto "Head Cat"

Lo storico Lemmy sta terminando un mini tour americano con il suo progetto rockabilly e psycobilly, dove, insolitamente alla chitarra condivide il palco con l'altrettanto storico batterista degli Stray Cats Slim Jim Phanton, noto per aver suonato anche nei Col.Parker di Gilby Clarke ecc



Head Cat performing Blue suede shoes

La band ha pubblicato un disco nel 2006 chiamato Fools Paradise e un dvd "Rockin the Cat Club: Live from the Sunset Strip" nel quale potete sentire Lemmy cantare e suonare un genere che lui definisce assolutamente basilare.




A breve Slim Jim tornerà in tounreè con gli Stray Cats, freschi di uscita del loro ultimo "13" e Lemmy con i Motorhead con i quali affronterà l'Europa fino a giungere in Italia il 20 giugno a Roma.

E' di poco fa invece il racconto che Lemmy ha fatto di quando fece il roadie per Jimi Hendrix alla fine degli anni 60. Il suo principale stupore derivava dalle moltissime ragazze perdutamente innamorate del grande chitarrista, a detta di Lemmy grazie a quel sinuoso modo di muoversi a metà tra un gatto ed un ragno.

Nessun commento: