30 maggio 2007

I Cult in Italia, nuovo disco e nuovo tour con The Who



...sti cazzi!



ROADRUNNER RECORDS annuncia la firma del contratto con la rock band alternativa vincitrice di svariati dischi di platino The Cult, l’influente gruppo britannico che ha costruito una grande fan base con successi come “She Sells Sanctuary”, “Rain,” “Wild Flower”, “Love Removal Machine”, “Edie”, “The Witch” e “Rise”. Un nuovo album da studio, il primo dal 2001, è in fase di registrazione a Londra con il produttore Youth (Verve, Primal Scream), che darà gli ultimi ritocchi al mixaggio. L’uscita di questo album, ancora senza titolo, è prevista per il 25 settembre 2007 e sarà pubblicata in collaborazione con l’etichetta dei The Cult, la NEW WILDERNESS.



I The Cult, guidati dal fondatore e cantante Ian Astbury e dal chitarrista Billy Duffy, si imbarcheranno in una serie di concerti nelle arene europee insieme alle leggende del rock The Who a partire dal 5 giugno. La band, lungo la strada, aggiungerà date da headliner ed apparizioni a festival, sicura di ottenere di nuovo le impressionanti reazioni del tour mondiale sold-out del 2006. Il tour americano da headliner inizierà poi il prossimo autunno.

The Cult - She sells sanctuary - 1985





“Abbiamo sempre sognato di trovare un’etichetta che ci lasciasse la libertà artistica e che avesse i muscoli per fare arrivare la nostra musica alla gente”, commenta Astbury. “Nel cuore di questo album c’è una immediatezza urbana fatta da selvaggia crudezza ed onestà che è la base di ogni grande rock n’ roll band”.



“Ciò che è specialmente grande dei The Cult”, dichiarano gli A&R ROADRUNNER Derek Oliver e Dante Bonutto “è la loro abilità istintiva di vivere nel presente, non solo nel riflettere i gusti attuali, ma in realtà nell’aiutare a crearli – qualcosa che si può percepire nel contributo che Ian ha dato al progetto UNKLE. Hanno una storia magnifica e davvero importante, ma quando metti insieme il classico ed il contemporaneo nel modo in cui Ian e Billy riescono a farlo, ci sono tutte le potenzialità perché questo album sia il loro lavoro più emozionante di sempre”.

THE CULT LIVE IN ITALIA
10.06.2007 Collegno (TO) - Colonia Sonora + strana officina
14.06.2007 Roma - Laghetto Live Festival

Nessun commento: