21 maggio 2007

I Vallazaska, pronti a spaventarvi con stile!

VALLANZASKA – NUOVO ALBUM



DAL 25 MAGGIO IN TUTTI I MIGLIORI NEGOZI DI DISCHI, “COSE SPAVENTOSE” E’ IL QUINTO ALBUM DEI VALLANZASKA, CHE DOPO IL SUCCESSO RADIOTELEVISIVO DEL PRECEDENTE “SISISI NONONO” TORNANO CON UN NUOVO DISCO CHE SCUOTE LE FONDAMENTA DELLO SKA ITALIANO



“Cose spaventose”, etichetta Maninalto!, è il quinto gioiello dei Vallanzaska.
12 brani dal peso specifico elevatissimo. 12 canzoni piene, importanti, fondamentali per il gruppo di riferimento dello ska italiano.
Con “Cose spaventose” i Vallanzaska raggiungono quello che ogni gruppo brama:
l’invenzione di un genere proprio. Un marchio di fabbrica, uno stile unico: lo “stile Vallanzaska”. Le tracce di “Cose spaventose” trasudano messaggi e freschezza compositiva sia nelle musiche che negli arrangiamenti come nelle liriche. Il tema ricorrente della fine, della morte culturale, della cecità di fronte al destino viene affrontato nelle forme più bizzarre e divertenti, ma anche agghiaccianti per le corde che riescono a toccare. Le riprese in studio sono curate come mai in precedenza. Suoni caldi, molto live, raggiunti grazie alle riprese in diretta, alle microfonazioni nella batteria stile Beatles, all’uso di amplificatori anni ’60.



Il risultato è un suono tanto raffinato quanto graffiante. I Vallanzaska avevano il dovere morale di scuotere il mondo dello ska. Con “Cose spaventose” lo fanno.

Se vi chiedessero cosa portereste nella tomba la risposta ora c’è: “Cose spaventose” !



www.myspace.com/vallanzaska

1 commento:

Anonimo ha detto...

Siamo seri, al limite potrei portarci Rock Bottom di Wyatt nella tomba...