03 aprile 2007

Un'altra reunion, I Faith no more!



In questi ultimi anni Mike Patton ne combinate di cotte e di crude. Tra i suoi vari progetti ha anche aperto una casa discografica chiamata Ipecac.


L'etichetta produce le band nelle quali milita il carismatico frontman quali Peeping Tom, Fantomas e Tomahawk ed è prorpio durante la presentazione del nuovo disco di quest'ultimi, che si intitolerà "Anonymous" ed uscirà il 19 giugno, che Mike ha annunciato la reunion della band che lo rese celebre.

Stando a quanto riportato da chi ha partecipato alla conferenza stampa, Patton ha raccontato dei Faith in modo apatico, quasi si trattasse di un progetto qualsiasi, lasciando sbogottiti i rappresentanti dei media presenti.

Terminati quindi gli impegni per la promozione dei Tomahawk, rivedremo i Faith no more all'opera.



La band aveva assunto Mike alla fine degli anni ottanta dopo aver realizzato già due dischi di successo relativo.

L'inserimento di Mike rappresentò la vera svolta per i Faith No more che pubblicarono una serie di album di successo, e viaggiarono perle arenbe e gli stadi di tutto il mondo dividendo il paco anche con Metallica e Guns n Roses, sino all'uscita di "album of the year" nel 1997 e lo scioglimernto consenziente della band un anno dopo.

E' prevista addirittura l'uscita di un nuovo disco che verrà pubblicato dalla stessa Ipecac e sempre secondo Patton, mancherebbe solo un accordo con una major per la distribuzione del cd che dovrebbe essere pronto nel 2008.
Non è ancora stata rivelata quale sarà la line up della band, ma è stato annunciato che sempre il prossimo anno è in via di organizzazione un mega tour mondiale che toccherà anche l'Europa.



Beh, no purtoppo si tratta di un pesce d'aprile girato qualche giorno fa tra i siti d'informazione al quale ho abboccato come un fungo! Sorry!

6 commenti:

Bones McCoy ha detto...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Fino all'ultimo paragrafo stavo salivando di bestia!!!

uffa

Edo Rossi ha detto...

tieni duro bones...voci di corridoio non escludono che possa succedere veramente...ma sono tutti rumors

Edo Rossi ha detto...

http://edorossi.blogspot.com/2009/01/faith-no-more-reunion-confermata.html

Bugaz ha detto...

Quest'anno non è un pesce d'aprile! La reunion la fanno davvero!

Anonimo ha detto...

Non sembra essere un pesce d'aprile...

http://www.fnm.com/news/

Date un occhio!

Edo Rossi ha detto...

...se avessi cliccato sul limnk a inizio pagina...
http://edorossi.blogspot.com/2009/01/faith-no-more-reunion-confermata.html