10 aprile 2007

Un Dvd dei Living Colour, l'8 maggio.

Li abbiamo consciuti e amati alla fine degli anni ottanta quando si presentarono al mondo con un crossover di funky, metal e hard rock.
I Living Coulor hanno attraversato gli anni 90 regalandoci tre ottimi dischi, Vivid, Time's Up e Stain risalente al 1993, ma perdendo un po' la retta via verso la fine del millennio giungendo alla pubblicazione di Collideoscope ben 10 anni più tardi nel 2003, che probabilmente non ebbe il successo sperato, benchènon manchi nel suono del disco la caratterizzante rabbia urbana della band.


Pur essendo molto amati, non godono di un pubblico numeroso, almeno in Italia.

Dopo aver intrapreso un tourneè europea due anni fa, per altro orfani del bravo cantante Corey Glover, impegnato con lo spettacolo teatrale Jesus Christ Superstar, rimpiazzato dal singer e bassista dei King's X (un vero e prorpio clone) Doug Wimbish, ed aver toccato nuovamente l'Italia anche lo scorso anno a Bologna, giungono alla pubblicazione di un dvd.


Uscirà l'8 maggio e si chiamarà On Stage at World Café Live. Sarà la cronaca del concerto registrato il 16 dicembre 2005 al World Café Live a Philadelphia con l'inserimento della traccia Bless Those cantata prorpio con l'amico Doug.

Pare che l'unica vera runion con i membri originali (Muzz Skillings al basso, Corey Glover alla voce, Vernon Reid alla chitarra e Will Calhoun alla batteria), la prima in 17 anni, risalga al 22 settembre 2006 ad una festa privata a Woodstock, New York.

Nessun commento: