13 aprile 2007

Libertad. I Velvet Revolver posticipanio l'uscita del disco oltre a fornire altri dettagli.

Rinviata di un mese l'uscita di Libertad il secondo disco dei Velvet Revolver che quindi dovrebbe vedere la luce a Luglio.
Niente di allarmante, solo tempi di mixaggio più lunghi.

Il cantante della band Scott Weiland ha dichiarato che i testi che ha scritto per questo nuovo lavoro sono ispirati in gran parte alla morte del fratello Michael avvenuta per overdose, vedendo l'evento come una "Liberazione" dal dolore. Scott, che sta preparando anche un disco solista che uscirà nel 2008, ha anche prodotto una nuova band di pop rock chiamata The Actual, che ha pubblicato un disco per l'etichetta di Weiland Softdrive records. Gli Actual aprirarnno le date dei Vr nel tour sud americano.

Il chitarrista solista Slash, ha invece mostrato la copertina del disco nel quale appare il retro della moneta cilena da 10 pesos, sulla quale è raffigurato un angelo che si "libera" dalle catene.


La copertina di Libertad


Il bassista Duff Mc Kagan ha spiegato che ricominciare a lavorare sulle nuove canzoni, dopo 15 mesi spesi in giro per il mondo, è stato molto difficile, tanto che prima di rientrare in studio, tutti i membri della band sono stati costretti ad affrontare cure ricostituenti.
Scrivere le nuove song in ambienti separati era però alienante e soltanto quando sono tornati a fare delle jam session tutti insieme hanno trovato veramente il giusto tiro, sintomo che la band si è ripresa e che l'alchimia tra i membri, almeno a livello musicale, è inossidabile.

Un' ultima info riguarda la scaletta che verrà prorposta nel prossimo tour. Nelle date in Sud America del mese di Aprile, verrà suonata una versione rimodernata della scaletta della precedente tourneè, perchè non avendo mai effettuato concerti come Velvet Revolver da quelle parti, vogliono far conoscere bene il precedente repertorio.
Per quanto riguarda l'Europa e il resto del mondo, non verranno più coverizzati i brani dei Guns N Roses e degli Stone Temple Pilots.

I Velvet Revolver saranno in Italia il 2 giugno sul palco del Gods Of Metal all'Idroscalo di Milano. (Vedi precedenti post)

Nessun commento: