04 gennaio 2007

Radio - Anche i 94.2 non sono più di Rock Fm

Ero indeciso se scrivere un articolo impersonale sulla vicenda o dirvi la mia. Visto che in un caso peccherei di freddezza e nell'altro di passionalità farò la buona vecchia via di mezzo.

Dal 27 di dicembre è stata venduta a Radio 101 una delle frequenze storiche di Rock fm i mitici "94.7 "che partendo da La Spezia, coprivano la splendida zona toscana solcata dalla superstrada "FI-PI-LI".

Purtoppo non siamo stati messi al corrente in tempo del fatto, per quantomeno avvertirvi o salutarvi, ma forse è meglio così.
Come spesso accade quando si entra a far parte dei grandi gruppi, si finisce per essere gli ultimi a sapere le cose che ti riguardano, però scoprirle dalle vostre segnalazioni, è un qualcosa che forse non dovebbe succedere.

Ci è stato comunque comunicato che la vendita di questa frequenza, pur non essendo certo una cosa dell quale gioire, non va letta come un segnale negativo, ma come una sorta di scossa primordiale destinata a migliorare, non si capisce ancora in quale misura, la situazione dell'emittente Rock Fm.

Noi, come voi, stiamo a guardare e ci credeeremo fino in fondo, cercate di capirci.

32 commenti:

Anonimo ha detto...

Si sistemerà tutto,tranquilli!!!!!Se vi hanno quantomeno assicurato che sarà una cosa positiva per il futuro dell'emittente abbiate pazienza e stringete i denti...Siete grandi grandi....mi dispiace per gli ascoltatori che però dovranno per ora accontentarsi dello streaming che nn sempre va...CCCIIIIAOOOOO!!!!Vi Vogliamo bene!!!!!!

Anonimo ha detto...

Grande o piccola azienda, non è il modo di comportarsi, non avvisare di una cosa così grave è da codardi! Spero proprio che prima o poi rock fm diventi una radio nazionale e sbanchi negli ascolti per metterla in quel posto a 101!

Anonimo ha detto...

io ho massima solidarietà con gli orfani... l'ho passata anch'io da veneta che sono. da un giorno all'altro anche da me si è sentita radio 101... non ho idea come funzionino queste cose ma spiace molto! si sente tutt'ora nostalgia e non ci fà l'abitudine! sono salva grazie solo allo streaming! spiace soprattutto che la qualità venga sempre messa al secondo posto!

Anonimo ha detto...

Solidarietà anche da parte mia per gli ascoltatori orfanelli!!!

Anonimo ha detto...

Dai speriamo per il meglio...io penso che il segnale lo capterò sempre, visto che vivo DIETRO alla radio, ma è un peccato perdere ascolti e non essere avvisati è criminale. Ressistiamo e incrociamo le dita per voi.

DuM3D0 ha detto...

NOOOOOOOOO!!! ok lo Str"I"ming, ma...in macchina come fò???

E la mattina mi tocca accendere il pc invece dell'aradio, con gli occhi cispiosi, x avere una sveglia di buon rock e ora invece c'è quella radio da fighetti...solo al lavoro mi salvo...

Spero che riuscirete a tornare presto a Livorno...

Byez

Coito Ergo DooM

=DuM3D0

Anonimo ha detto...

Ma cacchio...porc...azz...come faccio? Come facciamo tutti quanti? In macchina, in officina (non c'è neanche il pc), sul furgone per le consegne...NOOOOOOOO...Aiuto, mi sento piccolo e sperso...

Anonimo ha detto...

MA PORCCAAAKKKKAA................

e riporka e riporka e altre mille bestiemme, tutte da quelle abusate e quelle piu' di nikkia....mannagggiiaa..

sono rientrato ora dalla sardegna, accendo la radio e sento uno stro....Nzo che mette su musica di mm...rda tutto gasato....

testaccia. dimminn... io credo che riempiero' di insulti dalla mattina alla sera le loro caselle e-mail.

ancora non riesco a crederci, maledetti batardi. sono fuorioso, incazzatissimo.

...................
...................

zzz Oooo

Antlon

Anonimo ha detto...

che cazzo. veramente pessimo questo inizio 2007.
amo questa radio, per me come tanti altri era la colonna sonora della giornata,,la compagna inseparabile in auto, durante lo studio o il lavoro,,
Il buon rock, le vostre voci, la vostra energia ci mancheranno. arrangiarmi con lo streaming, vabbè, ci proverò.
Che questo taglio porti benefici, lo spero sinceramente per voi,,e che non sia solo uno zuccherino rifilato per addolcire la pillola.
sicuramente dietro ci sono delle dinamiche che a noi poveri pirla non è dato conoscere,,,ma di altrettanto certo c'è che siamo incazzati neri, visto che l'unica cosa reale è che siamo senza la nostra radio preferita.
alè.

FB ha detto...

maremma puttana.
dè.

Anonimo ha detto...

MA porca di quella troia, ma chi non ha una connessione internet veloce!?! perche la Telecom (di lerda) in piccoli paesi non porta l'adsl, isdn ecc. altrimenti è possibile fare un abbonamento a sky (e ci volgliono SOLDI) altrimenti si mette il satellite.
Purtroppo una reale alternativa a ROCKFM non esiste perche ROCKFM è unica.

Ragazzi dobbiamo RESISTERE, e credo che ANTLON abbia avuto un ottima idea!! Riempiamo di Mail e/o sms R101

"TOGLIETECI TUTTO MA NON ROCK FM"

MORGAN.PI

Anonimo ha detto...

MAMMAMIAAAAAAAAA NOOOOOO!!!!!!!!!!!!! come cacchio lavoro adesso senza sentirvi! :(((
sono in lutto...

Anonimo ha detto...

Esatto Morgan ,
propongo una e-mail
con oggetto :
"TOGLIETECI TUTTO MA NON ROCK FM" , "educata", senza parolacce con la richiesta di attivare una nuova frequenza e poi ogniuno puo' personalizzare la rihciesta.
Secondo me se arrivano molte e-mail, capiranno per lo meno il mercato al quale stanno rinunciando, tanto di passione per la musica non capiscono nulla.

ciao a tutti i fratelli toskani orfani di rockFM.

Antlon

Anonimo ha detto...

segnalo i contatti di radio 101

Telefono 02 21 08 31
Fax 02 21 08 32 10
Sms 347 80 90 101
e-mail infor101@r101.it
Linea giochi 02 210 101 101
Sms giochi 340 6 101 101

Antlon

Edo Rossi ha detto...

Hey ragazzi. Non avete idea come mi senta a leggere le vostre parole.
Il rapporto che abbiamo con voi è molto intimo e sapere che la nostra umile radio, realizzata con molta passione, che molto si potrebbe fare per migliorarla se solo potessimo,è spesso per voi motivo di gioia, di ristorazione in caso di giornatacce, di compagnia durante il lavoro ecc è una cosa che ci riempie di gioia. Sapere che siamo parte della vostra vita è una cosa impagabile.
Ricevere i vostri messaggi, quando una frequenza viene spenta è veramente duro. Noi, già tristi per un fatto che certo non ci fa piacere, ci sentiamo veramente cadere le braccia, per non poter far niente per le vostre lamentele. Già successe con la Val D'arno, con Brescia, con il Veneto e con Torino, per non parlare del periodo di buio su Milano.
L'unica cosa che posso dirvi è che il 2007 sarà sicuramente un anno decisivo per Rock Fm e dirvi, indipendentemente da altre considerazioni quello che viene detto a noi, ossia che: "La frequenza toscana 94.200 non e' più attiva.
Ringraziando gli ascoltatori che ci hanno seguito fino a oggi ci scusiamo per il disagio e vi invitiamo per il momento a utilizzare lo streaming".
Nel corso delle prossime due settimane, avremo degli incontri e delle riunioni, dei quali spero potervi riferire positivamente.
Per ora è tutto.

Edo Rossi ha detto...

Potete comunque utilizzare questo spazio per sfogarvi, dire la vostra ecc

spips ha detto...

Che tristezza... Senza rock-fm i miei spostamenti da pendolare sono quasi insopportabili!!! Mi tokkera'registrarla e poi risentirla su cd il giorno dopo...oppure montareun ponte radio sul tetto della mia y... sigh!

spips ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

quando è sparito il segnale ho pensato ad uno dei tanti black out momentanei..poi torno dal capodanno, accendo e mi becco un Tonon..aspetto un giorno, aspetto due e mi piglia la strizza...infatti :(
per fortuna ci resta lo streaming, potrò seguirvi almeno da casa
intanto
in bocca al lupo a tutti voi

Anonimo ha detto...

Trovo che sia una cosa inamissibile togliere una frequenza così importante ad una grande radio come rockFm per venderla a dei deficienti che nn sanno altro che parlare di gossip o cazzate simili!! Speriamo sia una cosa temporanea!!!

Anonimo ha detto...

edo tienici informati per favore. vi siamo vicini ora, e vogliamo rimanerlo qualsiasi cosa accada. grazie

Edo Rossi ha detto...

tranquilli...prossima settimana è prevista una riunione...tutto quello che "potrò" dirvi ve lo dirò.

Anonimo ha detto...

non ce la posso fare...è inutile...un paio d'ore fa ho iniziato con lo streaming...per fortuna fastweb è arrivata...ma fuori come faccio?Non è una semplice radio...dal primo giorno che sono salita sola dalla calabrifornia rockfm è stata la mia più fedele compagna ed alleata...come faccio senza?Di sicuro non vi abbandono...ma ammetto di esserci rimasta malissimo...grazie ad antlon x i contatti,ma li avevo presi anch'io con lo stesso intento,in un modo o nell'altro sapranno questi figli di mammona del mio odio e disprezzo ogni singolo giorno...tanto con voi non potrei mai avercela,vi amo troppo...e credo che ormai lo sappiate!Mi mancate troppo...ormai la radio posso pure lanciarla dalla finestra...con voi mi svegliavo,uscivo,studiavo,pulivo casa,rompevo le scatole alla vecchia di sopra,mi addormentavo...c'eravate sempre,come si fa a lasciar andare serenamente la colonna sonora della mia università?Romperò le scatole a tutti,101,mtv,anche sanremo se necessario...ragazzi,loro ci rimettono il lavoro se parlano troppo,noi al max una denuncia...LOTTIAMO!!!!Dimostriamo che non solo nel '68 sapevano lottare x il loro diritto al rock!Chi è con me...rompa le balle a tutti!!!!un abbraccio fortissimo,Caterina,pisa

Kate ha detto...

ah....cmq grande pin8,hai riassunto il commento di tutti alla scoperta!caterina

Anonimo ha detto...

quando o iniziato a lavorare in radio"ne ho cambiate troppe"credevo che prima o poi anche la musica rock venisse considerata come tutti i generi musicali(nel bene e nel male)ma anno dopo anno mi sono reso conto che non è possibile sentirsi dire il tuo programma è cancellato perchè il genere non va(o non è richiesto )fa sempre male, poi sono arrivato a pisa e per anni sono stato uno dei pocchi che portava(con grandi problemi)il rock nell'etere nelle zone toscane poi è arrivato rkfm e sinceramente ho creduto possibile un cambiamento ma i fatti di questi giorni mi fanno capire(anche il modo come siete stati trattati voi e la merda tirata in faccia a chi x anni vi ha ascoltato da pisa e zone limitrofe"un ciao a presto non faceva cmq male"fatto dai vostri boss)che il rock è ancora e forse più di prima considerato di serie "b",non credo che la spiegaz data sia plausibile e accettabile per progredire non si chiud. delle frequenze.cmq io proseguirò nel fare pub. alle vestre serate e dj set.
spero presto di sentirvi nuovamente
buona fortuna

Anonimo ha detto...

io ho scritto questo a r101:

salve, come mai sulla frequenza 94.200 su lucca (e più in generale in toscana) non sentiamo più una delle poche radio di qualità rimaste in italia, ma invece ne sentiamo un'altra che si confonde nella banalità delle stazioni italiane?

grazie e cordiali saluti.

--
Leonardo Lorenzetti
http://www.leone2000.net


ciao e forza rockfm!!!

Edo Rossi ha detto...

come detto, ripeto che la frequenza è stata venduta a radio 101. Al momento restiamo speranzosi di poter tornare al più presto a Pisa e provincia così come speriamo di farlo anche in città, dove il nostro segale è spento da tempo.

Sappiate che i vostri messaggi non cadono nel vuoto, sia quelli del blog che querlli che mandate in radio, vengono conservati, in modo da poter essere presentati come "prova d'affetto".... grazie ancora anome di tutta rock fm!

Anonimo ha detto...

scusa edo, dici che "la frequenza è stata venduta a r101"... ma rockfm non è del gruppo r101 (cioè mondadori)?!?

ciao e grazie
LEO

Edo Rossi ha detto...

Per l'esattezza R101 è della società Monradio e noi al momento, siamo di proprietà di Attika, una società greca partecipata al 40% da Mondadori.
Diciamo pur essendo sotto lo stesso tetto, stiamo su due piani ben distinti. Ovvio che in una situazione del genere,preziose come sono le frequenze, per queste operazioni si faccia, come direbbe Joe Pesci: "tutto in famiglia".
Non pensare a Canale 5 e Italia 1 per mediaset, per noi è diverso.

Anonimo ha detto...

il problema di fondo è che, almeno qui su lucca, r101 si sente su 7 o 8 frequenze diverse (sono state segate via anche altre radio "minori"), che ci voleva a lasciare 94.2 a rockfm!!!?!

Edo Rossi ha detto...

Non siamo in grado di dare delle risposte esaustive su questo argomento. potrebbe anche essere stata una necessita di rock fm a far decidere la vendita.
Sarebbe interessante se chiedeste direttamente a chi ha perfezionato l'acquisto, i motivi delle scelte. Certo è che quella frequenza funzionava bene e copriva un bel pezzo di territorio.

Anonimo ha detto...

Ho inviato un'email a infor101@r101.it: fatelo tutti!
...Sono ormai settimane che in Toscana Radio Rock FM è sparita,lasciando il posto a Radio 101.
A prescindere da tutte le ragioni "economiche" che possano esistere,perchè sicuramente di questo si tratta,cioè di mercato e di denaro, viene da chiedersi come mai è stata soppressa la trasmissione di una radio che un seguito ce l'aveva sicuro : i locali che ospitavano i vari djset e feste varie con protagonisti dei semplici dj erano sempre affollati ed hanno sempre riscosso un gran successo. Inoltre in Toscana Radio 101 si riceve su 3,4 se non addirittura 5 frequenze diverse nella stessa provincia !
E che palle! scusate eh!!
Io erano anni che ascoltavo solo RockFm, non solo per il genere di musica trasmessa (che è quello che prediligo) ma anche per la qualità del palinsesto in generale,per la sua varietà (grazie a questa radio infatti ho iniziato a seguire il Blues),per la simpatia dei suoi dj ,per la qualità forse innominabile di trasmettere più musica che pubblicità (come avviene su altre stazioni dove su 10' di trasmissione sono 3 di musica tagliata e il resto in pubblicità).
E dai...!

Certo di non ottenere risposta,
con delusione
Marco
Pontedera-PI...