20 settembre 2006

MUSICA: KEITH RICHARDS: Le droghe oggi sono di pessima qualità, ecco perchè non le prendo più.


Ancora Stones.
(ANSA) - LONDRA, 20 SET - Keith Richards, il chitarrista dei
Rolling Stones, che ha passato una vita a prendere droghe di
ogni tipo, ha deciso di lasciar perdere gli stupefacenti. Ma non
per una conversione salutista, ma perche' ha capito che "la
qualita' delle droghe di oggi e' pessima".

Durante gli anni Settanta il musicista, che oggi ha 62 anni, e' stato dipendente
dall'eroina. Ma le cose sono cambiate anche nel mondo della
droga, e oggi Keith non vede nulla che valga la pena di
ingerire, sniffare o iniettarsi.

"Credo che la qualita' sia veramente andata giu'. Tutto quel
che fanno
(i chimici e gli spacciatori) e' togliere il momento
di massima forza da tutto. Non mi piace come hanno effetto sul
cervello, invece che lavorare attraverso il sistema
circolatorio. Ecco perche' non le prendo piu'. E io sono uno che
di droghe se ne intende
", ha osservato Richards, ripreso oggi
dalla stampa britannica. Keith ha pero' ammesso di aver preso
di nuovo della morfina quando era in ospedale nei mesi scorsi,
in seguito a un'operazione al cervello resasi necessaria dopo la
sua caduta di un albero alle isole Fiji.

"Per due settimane sono stato sotto morfina. Ho sempre tentato di chiederne un po'
di piu' all'infermiera di turno. E lei e' stata piuttosto
disponibile
", ha detto Richards, aggiungendo: "Non prendo piu'
droghe, a meno che non debba farlo, come in quel momento di
grande sofferenza, con il cervello aperto
".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

beh insomma, se lo dice lui :)

Anonimo ha detto...

che la qualità delle droghe sia calata l'ho sentito dire anch'io più di una volta quindi io gli credo. farne uso quotidiano da così tanto tempo di fà diventare esperto per forza!